Obiettivi di calciomercato: Oriol Romeu

di Redazione 1

Oriol Romeu è un centrocampista difensivo spagnolo ventenne che può giocare anche come centrale difensivo. Il giocatore è passato nell’ultimo mercato estivo dal Barcelona al Chelsea per cinque milioni di euro, e dopo un inizio in cui al massimo vedeva il campo dalla panchina, è stato impiegato in via continuativa da André Villas-Boas – anche a causa dell’assenza per infortunio del centrocampista ghanese Michael Essien, che ha problemi ad un ginocchio.

Finora si è sempre disimpegnato molto bene, tanto da far crescere la sua quotazione. Potrebbe interessare squadre di prima fascia italiane come Juventus ed Inter – i nerazzurri in particolare hanno bisogno di inoculare sangue fresco in un centrocampo un po’ datato.

In ogni caso le pretendenti dovranno fare i conti con il Barcellona che ha mantenuto un opzione di acquisto in caso di un eventuale cessione del giocatore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>