Nesta va al Montreal

di Giovanni Ferlazzo 1

Il futuro di Alessandro Nesta si tinge di stelle e strisce. L’ex difensore di Milan e Lazio ha infatti trovato un accordo con il Montreal Impact, come ha annunciato la stessa società canadese sul sito web ufficiale. Nesta segue quindi il percorso di altri grandi campioni di provare l’esperienza della Major League Soccer, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti. Non è il primo italiano a vestire la maglia del Montreal Impact, visto che anche Marco Di Vaio, Matteo Ferrari e Bernardo Corradi giocano già nel club.

ACCORDO – Alessandro Nesta indosserà la maglia numero 14 firmando un contratto che lo legherà al club d’oltre oceano per un anno e mezzo. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo, ma è certo che il difensore centrale non usufruirà dello status di “giocatore designato“, percependo quindi uno stipendio che non vada oltre il salary cap voluto dalla società. Insomma, Nesta va in America soprattutto per divertirsi e continuare a giocare. Come del resto lui stesso ha confermato in un commento rilasciato al sito ufficiale della sua nuova squadra:

Sono molto felice di essere qui. Ho ricevuto diverse e tante offerte dall’Europa ma volevo una nuova sfida e provare un’esperienza nella Major League Soccer. Quando sono venuto a vedere il mio amico Marco Di Vaio nella sua gara di debutto a Montreal, ho conosciuto delle persone eccezionale che lavorano nel club e mi sono convinto che questa società era ciò che volevo.

Soddisfazione che arriva naturalmente anche da parte dei vertici della squadra canadese, come dimostra il direttore sportivo Nick De Santis.

È eccitante non solo per la squadra, ma anche per la società avere un giocatore del suo pedigree, un campione del mondo e uno dei migliori difensori al mondo.

E infine anche il capo allenatore Jesse Marsch accoglie con gioia la notizia:

Non vediamo l’ora di vederlo con la nostra squadra, ci farà migliorare a tutti i livelli.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>