L’Inter potrebbe tornare sul mercato?

di Luca Commenta

Stando alle ultime dichiarazioni del presidente dell’Inter Massimo Moratti, rilasciate ieri sera, sembrerebbe che l’Inter voglia tornare sul mercato. Fino a qualche giorno fa lui stesso aveva escluso un ritorno sul mercato della propria squadra ad inizio gennaio, ma con l’infortunio di Walter Samuel (nel derby), Cristian Chivu andrebbe a rimpiazzare la rosa dei difensori, ricordando che fino a questo momento è stato utilizzato come centrocampista centrale. Alla ripresa della stagione l’ Inter si ritroverebbe con pochi centrocampisti utilizzabili e con una lunga serie di infortunati. Facciamo il punto su chi potrebbe essere il prossimo imminente acquisto dell’Inter a centrocampo.

I nomi più gettonati sono quelli di:

Enzo Maresca: il 27enne talento del Siviglia ha fisico, tecnica, personalità ed esperienza. Non può giocare in Champions League, ma sarebbe l’uomo giusto per consentire soprattutto a Vieira di tirare il fiato e concentrarsi sulla coppa. La soluzione Maresca piace a quasi tutti in casa Inter, ma ancora manca l’assenso più importante, quello di Massimo Moratti, che vuole ulteriori garanzie riguardo al ragazzo e riguardo la somma da sborsare in caso di acquisto.

Elano: il brasiliano Elano Blumer, classe 1981, un centrocampista molto tecnico, completo, l’ideale per lo schema a rombo nerazzurro. E’ una pedina importante nella Seleçao di Carlos Dunga e nel Manchester City di Sven Goran Eriksson. Ma per strapparlo agli inglesi servono parecchie sterline. Per questo Moratti erogherà una grande somma solo in caso di grossi guai per Stankovic o Vieira. Elano ha una marcia in più rispetto a Maresca, perché gode delle grazie di Mancini.

Nuno Ricardo de Oliveira Ribeiro: in arte detto Maniche. Un ottimo centrocampista, anch’esso di ottime qualità fisiche e tecniche, dotato di molta esperienza. In rotta con il suo attuale allenatore Aguirre dell’Atletico Madrid . Al momento in casa Inter sarebbe l’acquisto più auspicabile perché si andrebbe a spendere una cifra di 8 milioni di euro, in modo da non andare ad intaccare il bilancio societario.

Nel mentre il d.g. Granata ad una trasmissione radiofonica (Radio Radio) chiude le porte ai giocatori che potevano interessare al centrocampo dell’Inter: ovvero Barone e Paolo Zanetti, i quali potevano giocare sia in coppa che in campionato. Infine ci sono i baby Cegarini e Dossena del Parma che sono sempre tenuti sotto osservazione.

Per quanto riguarda invece il mercato interno della società, i dirigenti dell’Inter si muovono per il riscatto di Luis Antonio Jimenez previsto in primavera. Il 23enne talentuoso trequartista verrà riscattato dall’Inter alla cifra di 10 milioni di euro, somma stabilita questa estate con la Ternana.
Pronti a scommettere sul prossimo giocatore che arriverà all’Inter?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>