Lazio: Klose e Cana ad un passo, tutte le trattative della prossima settimana

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Da domani e per tutta la settimana assisteremo alla trasformazione della Lazio. La rosa della stagione 2011/2012 prenderà forma nei prossimi giorni quando si cominceranno a chiudere i primi contratti, per ogni reparto.

Andiamo con ordine e cominciamo dal portiere. Muslera sicuramente andrà via, visto che non sembra intenzionato a rinnovare e a fine stagione partirebbe a parametro zero. Le destinazioni papabili sono due: Genova (sponda Genoa) o Istanbul (Galatasaray). Al suo posto si è parlato tanto di Storari, ma sembra che dovrebbe essere Marchetti il nuovo portiere. Il costo è quasi lo stesso, 5,2 milioni di euro, ma il portiere del Cagliari ha 6 anni in meno dello juventino, e questo conta molto. Bizzarri invece rimarrà perché Reja gli ha assicurato un posto da titolare nelle partite di coppa.

Capitolo difesa: si pensa a Papastathopoulos come sostituto ideale di Lichtsteiner che andrà alla Juventus o al Manchester City. Il greco non ha ancora deciso cosa fare, ma di fronte ad un’offerta di un posto da titolare, difficilmente potrebbe scegliere di rimanere a far panchina al Genoa. Nell’attesa che si decida, Senad Lulic, difensore dello Young Boys di 25 anni, è stato ormai ingaggiato e verrà ufficializzato probabilmente già domani.

Il centrocampo dovrebbe rimanere quasi invariato. Ci sarà soltanto da sostituire Brocchi, che si ritirerà, per il quale c’è un nome quasi sicuro: Lorik Cana del Galatasaray che sarà scambiato con Muslera. C’è l’accordo tra le parti, ed a metà settimana dovremmo saperne di più. Se però il Genoa dovesse presentare un’offerta irrinunciabile per il portiere argentino, l’obiettivo per il centrocampo diventerebbe il francese Capouè. Mauri ha deciso di rimanere, ma se dovesse ripensarci, il sostituto c’è già ed è Mannini della Sampdoria.

Ma è l’attacco il reparto che più interessa i tifosi, ed è quello che otterrà il colpo più importante. Ormai si può dare al 99% la certezza dell’arrivo di Miroslav Klose. Il tedesco adora Roma ed è entusiasta di trasferisi nella Capitale. Ha rifiutato altre offerte e l’unica che lo ha fatto tentennare è quella del Tottenham che è superiore a quella della Lazio. Ma se, come spesso avviene, sarà la moglie a decidere in quale città trasferirsi, sicuramente sceglierà l’Italia. Se però dovesse arrivare Klose, uno degli attaccanti attualmente presenti in rosa dovrà partire. E l’indiziato numero 1 è Floccari che è seguito dal Parma e dall’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>