Juventus tra Ramirez e un difensore

di Marco Mancini Commenta

Siccome la Fiorentina continua a sparare alto per Vargas (l’ultima richiesta sono 14 milioni), la Juve ha decisamente virato verso Bologna visto che c’è un potenziale talento in vendita: Gaston Ramirez. L’uruguaiano ribelle che vuol lasciare l’Emilia ha puntato i piedi, e questo ha costretto la società ad abbassare le pretese visto che di trattenerlo non se ne parla.

La richiesta è 15 milioni, visto che di questi almeno 5 dovrebbero finire nelle casse del Penarol, a l’unica offerta arriva finora è quella della Fiorentina: 9 milioni più la comproprietà di Felipe. Sembrava che le due società avessero trovato un accordo, ma ora che la Juve si è inserita, tutto può cambiare.

Il Bologna ha alzato l’offerta ed ha chiesto l’intero cartellino del difensore italo-brasiliano, mentre la proposta della Juve potrebbe comprendere la comproprietà (o forse anche tutto) di Pasquato, che farebbe scendere vertiginosamente il prezzo, visto il buon campionato dello scorso anno con il Modena e il buon precampionato con la Juve. La trattativa però è destinata a durare a lungo.

Lo stesso dicasi per il difensore. La Juve vuole Alex, ma il Chelsea per cederlo vuol prima garantirsi un sostituto di livello. Villas Boas vorrebbe Rolando o Bruno Alves, entrambi seguiti anche dalla Juve (che segue pure Coates), ma Alex ha il pregio di costare poco. Se Rolando e Bruno Alves richiedono un esborso non inferiore ai 15 milioni, ed il difensore uruguaiano poco meno, per Alex si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto sugli 8 milioni di sterline (9 milioni di euro), oppure un passaggio a titolo definitivo a costo quasi uguale, ma negli ultimi giorni di mercato. L’impressione è che non si chiuderà prima dell’inizio del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>