Juventus, assalto a Torres

di Gioia Bò 3

Foto: AP/LaPresse

Che Fernando Torres piaccia alla Juventus non è una novità dell’ultima ora, ma ora sembra esserci qualcosa di più di un semplice innamoramento tra l’attaccante spagnolo e la Vecchia Signora, almeno stando alle indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra. A sentire i tabloid d’oltremanica, i bianconeri sarebbero partiti all’assalto del Campione d’Europa e del mondo, mettendo sul tavolo delle trattative qualcosa come 45 milioni di sterline, che al cambio attuale fanno più o meno 54 milioni di euro.

Una cifra stratosferica per il mercato della società bianconera, che finora ha mirato al risparmio, cercando di prendere calciatori a basso costo, in scadenza di contratto o in prestito con diritto di riscatto. Ma per Torres sembra che Agnelli e Marotta siano disposti a fare un sacrificio, magari proponendo al Liverpool uno scambio (più congruo conguaglio, pari a 25 milioni di euro) con Amauri, sempre più oggetto misterioso. Per ora si tratta solo di voci, ma i tifosi bianconeri sono autorizzati a sognare.

Commenti (3)

  1. Sì sì, come no! 45 milioni di sterline. Il prossimo colpo sarà ovviamente Messi e poi come secondo portiere compreranno Casillas, più consorte.

    1. c’è da considerare che la Juve aveva trovato 35 milioni per Dzeko appena dopo l’offerta del Manchester City (almeno così dice Marotta), e siccome ci si è aggiunto l’infortunio a Quagliarella è diventato ancora più importante prendere un’altra punta di alto livello, e Torres fa al caso della Juve. Poi è ovvio che non pagheranno mai quella cifra, sarebbero più di 50 milioni di euro, ma la ammortizzeranno con le cessioni di Amauri e Sissoko.

  2. ………………………………….

    Allora…..
    Piccola premessa: scrivo spesso su questo blog e Marco si sarà sicuramente accorto che non sono assolutamente antijuventino, anzi…

    Ma come diavolo si fa a mollare Dzeko per 35 milioni e offrirne 50 per Torres? Sicuramente il nome è a favore dello spagnolo ma tutto il resto?
    El Niño non gioca ai suoi livelli da due anni praticamente. E’ sempre rotto.
    Spendere 50 milioni per un calciatore che non riesce a giocare due mesi consecutivi sarebbero l’ennesimo pacco di un attacco che sta più in infermeria che in campo…

    Certo se poi sanno cose che noi non sappiamo, come ad esempio aggiustare definitivamente lo spagnolo, allora non ci sono storie, Torres al 100% è una delle prime punti più forti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>