Kevin Kuranyi probabilmente sarà il pezzo da novanta del prossimo calciomercato. Per questo la Juve gli ha già messo gli occhi addosso e sta cercando di accaparrarselo sin da subito. L’attaccante ventottenne dello Schalke, con ben 4 nazionalità diverse, si è reso conto che nonostante la buona vena realizzativa dimostrata con la nazionale tedesca e gli oltre 100 gol nella Bundesliga, è arrivato il momento di cambiare aria.
Con lo Schalke, lo sa bene anche lui, non ha speranze di poter vincere qualcosa, e visto che si avvicina ai 30 senza aver vinto nemmeno un trofeo (ad esclusione del titolo di capocannoniere), è alla ricerca di qualche club che possa portarlo in vetta al campionato, e perché no, anche all’Europa.
E’ di ieri la notizia che Alessio Secco e Roberto Bettega abbiano incontrato l’agente del calciatore per accordarsi sul contratto, e pare che ci siano pure riusciti. Se tutto dovesse andare secondo i piani, senza interferenze esterne, l’attaccante tedesco dovrebbe firmare sin dall’apertura del calciomercato per i bianconeri un contratto fino al 2013 a 2,5 milioni di euro a stagione.
Se è uno degli acquisti a parametro zero è ottimo ma se hanno in testa di fare il prossimo calciomercato con colpi del genere anche l’anno prossimo sarà triste e doloroso.