Genoa-super sul mercato: vicini Gilardino e Pandev

di Marco Mancini Commenta

Dopo settimane di attesa e di mosse studiate dettagliatamente, Preziosi sembra aver deciso di accelerare ed entro una decina di giorni dovrebbe portare a Genova due pezzi da novanta. Il primo, quello che più fa sognare i tifosi, è Alberto Gilardino.

L’ex punta del Milan infatti non fa mistero di voler lasciare Firenze, ma Corvino, che si è sempre mostrato refrattario a qualsiasi offerta, pare sia stato convinto dall’ultima di Preziosi: 11 milioni più Kharja. Il ds viola sa bene che sarà difficile trattenere Gilardino ora che la squadra sembra ben lontana dalle posizioni europee, e così ecco che si è guardato subito in giro, alla ricerca di un sostituto.

La trattativa pare sia stata accelerata grazie all’avvicinamento dei viola con il Catania su Maxi Lopez, ed a parte la smentita di rito del procuratore dell’argentino, pare comunque che non ci siano grossi ostacoli per far finire Lopez alla Fiorentina e Gilardino al Genoa. Qui il bomber potrebbe trovare un altro attaccante di caratura internazionale, quel Goran Pandev che qualche settimana fa aveva rifiutato il trasferimento in Liguria, ma dopo aver capito che per lui all’Inter ci sarà solo panchina quest’anno, ha preso di buon grado la cessione.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il macedone possa arrivare in prestito semplice nell’ambito della trattativa che porterà Kucka all’Inter. Il suo arrivo però chiuderebbe definitivamente la porta a Cassano, dato che a quel punto ci sarebbe troppo affollamento in attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>