Ufficiale: Felipe Melo al Galatasaray

di Gioia Bò 2

Foto: AP/LaPresse

Dopo un paio di stagioni non proprio esaltanti, si conclude l’avventura di Felipe Melo in maglia bianconera. La Juventus targata Antonio Conte non ha bisogno del centrocampista brasiliano, il quale  – pur di evitare l’umiliazione della panchina per un’intera stagione – ha preferito trasferirsi al Galatasaray.

Non si tratta tuttavia di una cessione a titolo definitivo, ma solo di un prestito piuttosto oneroso, con in turchi chiamati a versare un milione e mezzo di euro in tre rate nelle casse della Vecchia Signora. A giugno del prossimo anno, poi, il Galatasaray potrà decidere di acquistare il giocatore, versando 13 milioni di euro, o di rispedirlo al mittente. Sistemato Melo, ora la Juve spera di poter trovare una soluzione anche per l’altro brasiliano, Amauri, che non sembra proprio far parte dei piani di mister Conte.

Commenti (2)

  1. Il suo scopo nella vita era quello di approdare in una “grande” squadra e aveva individuato nella juventus questa opportunità. Due anni buttati un per colpa sua un po’ perchè nella juve di grande c’è rimasto ben poco.
    In tutto questo si possono ancor di più sottolineare la scaltrezza di Corvino nel farsi dare da Secco ben 25 milioni, oppure in alternativa la scarsezza dell’ex ds juventino e l’opportunismo del Pantaleo viola … fate voi.

    Saluti

    1. diciamo entrambe le cose, anche se c’è da dire che Melo quell’anno alla Fiorentina fece un signor campionato e nella Confederations Cup con il Brasile sembrava il centrocampista più forte al mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>