Drogba, è sfida tra Milan e Juve

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Didier Drogba è definitivamente conteso tra Milan e Juventus. I rossoneri hanno detto addio a Kakà, mentre è difficile arrivare a Balotelli, così hanno deciso di fiondarsi nuovamente sull’ivoriano, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale. La Juventus dal canto suo, viste le ultime sofferte partite che hanno messo in mostra ancora una volta i limiti dei suoi attaccanti, è in cerca di una punta di peso e dalla grande esperienza, soprattutto per puntare forte verso la coppa dalle grandi orecchie. C’è da sciogliere però il nodo ingaggio, che è a dir poco intricatissimo.

INGAGGIO – Drogba è disposto a svincolarsi dallo Shanghai Shenhua, ma a quanto pare non è altrettanto disponibile quando si tratta di ridurre il suo importante ingaggio. L’ex giocatore del Chelsea richiede infatti uno stipendio di 10 milioni netti per una stagione e mezzo fino al 2014. La Juventus ne ha offerti cinque e mezzo più bonus, per un totale complessivo di otto. Per il momento, l’ivoriano nicchia e aspetta il rialzo della concorrenza. La palla passa al Milan, che ha subito pareggiato l’offerta dei bianconeri e pare possa vantare il gradimento del giocatore, oltre a buoni colloqui con l’agente Thierno Seydi. La sfida insomma è aperta.

BALOTELLI – Certo, c’è da capire se l’affare Balotelli possa davvero sbloccarsi. Per il momento non sembrano esserci margini anche solo per intavolare una trattativa, ma Raiola non ha escluso nulla per il finale di mercato, cosa che fa sognare ancora i tifosi rossoneri. Impossibile sperare in un doppio colpo ovviamente, e il Milan si ritroverà a scegliere: la sicurezza e l’esperienza di Drogba, soprattutto in chiave Champions, o il talento di Balotelli, che potrebbe esplodere definitivamente grazie all’aria milanese. Per il calcio italiano sarebbe bello vedere naturalmente il ritorno di uno e il debutto dell’altro. Insomma, Drogba alla Juve, Balotelli al Milan. Vedremo se sarà così.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>