Da Baptista a Radoi, tutti i prossimi colpi di mercato delle big

di Redazione 1

Il mercato di questi tempi è tutto un botta e risposta sui giornali, ma niente di concreto. Anche se qualcosa potrebbe presto concretizzarsi. Julio Baptista, attraverso il suo procuratore, fa sapere alla Roma di non vedere l’ora di vestire la maglia giallorossa. La “Bestia”, come è simpaticamente chiamato dai tifosi del Real, ha capito che non ci sono speranze per lui in camiseta blanca, e quindi quale miglior lieto fine del cambio di maglia.

Il suo arrivo potrebbe essere questione di ore, sia perchè Pradè è in Spagna in queste ore, e ha un appuntamento col giocatore, ma anche perchè l’ultimo ostacolo al suo arrivo, il dubbio se acquistare o no l’israeliano Benayoun, è caduto, dato che l’attaccante del Liverpool ha annunciato di non avere la minima intenzione di lasciare l’Inghilterra.


Per una big che si rinforza, ce n’è un’altra che potrebbe ribattere colpo su colpo. L’Inter non poteva rimanere a guardare mentre i rivali giallorossi si rinforzavano, e danno la stretta finale sul difensore. A parte le solite frasi di circostanza in cui Radoi ha spiegato che è sempre stato il suo sogno vestire la maglia dell’Inter, pare che il suo agente si stia prodigando per trasformarlo in realtà, e ora è a Milano a trattare con i dirigenti nerazzurri. Nonostante Mourinho dichiari che non arriverà nessun difensore, il romeno sembra sempre più vicino a San Siro, in quanto l’altro difensore che Branca e Oriali inseguivano, Matteo Ferrari, sembra essersi accordato con il Genoa, che gli garantisce più certezza di giocare titolare di quanto possa offrirgli l’Inter. Comunque sia Radoi è convinto di ciò che dice: “entro fine settimana sarò dell’Inter”, e se lo dice lui.

Neanche Milan e Juve stanno a guardare. Entrambe puntano ai giovani. I rossoneri si sono già assicurati il giovane di belle speranze Cardaccio, di cui si dice un gran bene. I bianconeri invece puntano sul diciottenne georgiano Michelidze, nemmeno una presenza lo scorso anno ad Empoli, ma molto importante nello scacchiere della sua nazionale, dato che un suo gol contro la Scozia ci regalò l’approdo all’Europeo con una giornata di anticipo. Entrambi non mollano la presa, ma una presenza così importante nelle loro Primavere, in ottica Champions potrebbe essere una garanzia di qualità futura.

Commenti (1)

  1. Forse ci siamo davvero per il primo acquisto, dopo Riise, della Roma.

    Una domanda di servizio: come mai sono disabilitati i commenti del Post sul Almiron alla Fiorentina ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>