Calciomercato o Fantacalcio? Ronaldo in Giappone e Ibra ai Galacticos

di Redazione Commenta

Ieri abbiamo parlato del mercato faraonico che aspetta la Juve, ma grossi cambiamenti ci potrebbero essere anche per altre squadre, e non solo in Italia.
Ma la vera notizia è che l’Inter pigliatutto di due anni fa, in cui girava per l’Europa a prendere tutti i calciatori che voleva, la prossima estate potrebbe diventare il supermercato preferito dei grandi club europei.

Primo fra tutti il Real Madrid. Sfumato il sogno Cristiano Ronaldo, che il Manchester non vuol cedere neanche per 120 milioni di euro, sembrerebbe che Mijatovic si stia facendo vivo con il club nerazzurro per chiedere informazioni su Ibrahimovic. E l’assegno che ha portato con se sembra avere tanti zeri: 70 milioni per l’Inter e 12 all’anno per Ibra, cifre da far vergognare anche lo stesso Ronaldo. Altra punta, altra corsa. Stavolta è il Chelsea a mettere gli occhi su uno dei gioielli di Moratti. Abramovich infatti sembra molto interessato all’acquisto di Balotelli, per continuare la campagna acquisti verde per il prossimo anno. L’offerta iniziale è di 10 milioni di sterline, ma potrebbe aumentare a breve.


E se il Real non dovesse farcela a prendere Ibrahimovic, ci sono già pronte le alternative. Per l’attacco Mijatovic ha già puntato Vucinic, Huntelaar e Luis Fabiano, mentre per il centrocampo vuole Aquilani, De Rossi e Diego. Insomma un uomo di poche pretese. Dopotutto i 120 milioni pronti per il Manchester in qualche modo dovranno essere spesi.
Ma l’Inter non vuole solo svendere, ma anche rinforzare il suo reparto offensivo. I nomi al momento sono due: Aquafresca e Aguero, ma per entrambi ci sono un pò di problemi. Il giovane cagliaritano ha dichiarato che se rimane Balotelli (a suo dire identico a lui) non firmerà per i nerazzurri, e poi ha da sempre la voglia di giocare con il suo beniamino, Alex Del Piero. Sullo spagnolo invece ci sono anche Milan, Juventus e Real Madrid (tanto per cambiare), anche se il presidente dell’Atletico ha lasciato intendere che se i colchoneros dovessero qualificarsi per la Champions, Aguero rimarrà con lui.

Anche oggi si aggiungono altri due nomi per la campagna acquisti della Juve. I bianconeri sembrano voler acquistare mezza Europa, e ora puntano altri giocatori del Real Madrid: Diarra e Higuain. Ma siccome il centrocampista è molto simile a Sissoko, e dubitiamo che Ranieri vorrà privarsi del maliano o di Zanetti, e Higuain è considerato incedibile, pensiamo che si tratti più di fantacalcio che di mercato vero.
Come fantacalcio potrebbe essere l’approdo di Ronaldo nel campionato giapponese. La patria dei giocatori che decidono di chiudere la carriera potrebbe accogliere tra le sue braccia l’ex fenomeno, sempre se riuscirà a recuperare la forma in tempo. Ma il brasiliano sembra più intenzionato a vestire il prossimo anno la maglia della sua squadra del cuore, il Flamengo, e ci vorranno parecchi yen per fargli cambiare idea.

Alla nostra lista si aggiunge la Fiorentina, ma per ora solo nel mercato di uscita. Anche i viola hanno gli occhi puntati delle squadre inglesi dopo l’exploit di coppa Uefa, ma stavolta credo che le prestazioni abbiano dato alla testa a qualcuno. Sembra infatti che l’Aston Villa voglia offrire 60 milioni a Corvino per ingaggiare Santana, Montolivo e Pazzini. Mentre per il primo si potrebbe trattare, per i due italiani Corvino sembra non volerne proprio sapere.

Punto sul Milan. Sulla via d’uscita da Milanello c’è sempre di più Gilardino, per cui sembra si sia trovato l’accordo con il Napoli per cercare di farlo giocare con più continuità e fargli recuperare la forma. Se la Juve punta il Real, per par condicio i rossoneri puntano sul Barcellona. Non solo Ronaldinho nei piani di Galliani, ma anche Zambrotta, Deco e Marquez. Chissà che il prossimo anno non sia intenzionato anche a cambiare da nere a blu le strisce delle maglie del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>