Calciomercato Lazio, tutto fatto per Yilmaz, domenica l’annuncio

di Marco Mancini 1

calciomercato lazio yilmaz annuncio

Sarà Burak Yilmaz il secondo acquisto della stagione 2012/2013 di una Lazio che ha intenzione di arrivare almeno in Champions League. Dopo essersi assicurata Ederson, la società biancoceleste ha intenzione di regalare a Petkovic l’attaccante richiesto a gran voce. Nelle ultime ore di ieri infatti c’è stata un’accelerata nella trattativa dopo che l’inserimento del Tottenham sembrava dovesse scombinare le carte in tavola.

L’ACCORDO – La situazione è questa: la clausola rescissoria di Yilmaz è di 5 milioni, più un 25% della prossima eventuale cessione (il calciatore ha quasi 27 anni). Lotito voleva pagarla in tre rate, il Trabzonspor voleva una rata unica, e allora ci si è messi d’accordo sul compromesso: rata unica per la clausola ma 1,8 milioni di euro in più vanno ad eliminare la clausola del 25% che la società biancoceleste valutava in circa 2 milioni.

burak yilmazNemmeno l’accordo con il calciatore era facile da trovare, anche se lui stesso aveva ammesso che tra Premier League e Serie A preferiva l’Italia. Il Tottenham aveva offerto 3,2 milioni a stagione, la Lazio ha chiuso ieri per 2,2 più consistenti bonus gol e rendimento che lo porterebbero a 3 milioni. Con queste premesse sia il calciatore che il Trabzonspor hanno detto di sì, ed in settimana si chiuderanno i contratti, per dare poi l’annuncio ufficiale domenica prossima.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>