Calciomercato Lazio, fatta per Felipe Anderson

di Marco Mancini Commenta

La risposta a Tevez alla Juve non arriva dal Milan, né dall’Inter e né dal Napoli, ma dalla Lazio. Nella notte è arrivata la conferma che stavolta per Felipe Anderson l’affare è definitivamente chiuso. I biancocelesti sborseranno in totale 8,5 milioni di euro e daranno al calciatore 800 mila euro a stagione per un quinquennale. Ormai non manca altro che le visite mediche e la firma ufficiale sul contratto, ma l’affare si può dire concluso.

La vicenda Anderson è una delle telenovele più lunghe del recente passato italiano. Già a gennaio infatti la Lazio tentò di prenderlo, ma il Santos tentennava un po’ troppo, sperando che scattasse un’asta che non è mai arrivata. Alla fine non se ne fece più nulla, e Lotito è tornato all’attacco in queste settimane. Vista la mancanza di controproposte, alla fine il Santos ha ceduto, ma il trasferimento non si riusciva a concretizzare a causa dell’interferenza da parte del Doyen Sport, il fondo privato che deteneva parte del cartellino, il quale riteneva che il prezzo concordato (5 milioni circa) fosse troppo basso.

Doyen voleva arrivare fino a 10 milioni, e la vicenda è balzata alle orecchie della FIFA che già non vedeva di buon occhio le proprietà dei cartellini in mano a soggetti che col calcio non hanno nulla a che fare. Alla fine il polverone che si stava sollevando stava diventando talmente pesante da convincere Doyen a fare un passo indietro ed accettare un’offerta inferiore. Entro pochi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>