Calciomercato, Lazio scatenata: presi Biglia e Vinicius

di Marco Mancini Commenta

Il mercato della Lazio procede senza strappi e quasi in silenzio, ma intanto i biancocelesti riescono ad allestire una gran bella squadra. Nelle ultime ore sono arrivati due nuovi acquisti che vanno a completare una squadra che è pronta praticamente al 90%. Sono infatti arrivati Lucas Biglia ed il brasiliano Vinicius, praticamente i due pezzi mancanti per una squadra pronta per giocare ad alti livelli.

Biglia, argentino con passaporto italiano, è un regista. Gioca da centrale di centrocampo e nel modulo di Petkovic si può inserire sia al posto di Ledesma che al posto di Hernanes, ma può disporsi al suo fianco quando c’è bisogno di maggiore spinta. Tecnicamente l’ex Anderlecht ricorda un po’ Cambiasso, ma è dotato anche di un buon tiro e vede la porta. Il suo arrivo, secondo molti, prepara l’addio di Hernanes al PSG, ma Lotito e Tare hanno subito ribadito che il brasiliano non va via.

Dopo Biglia è arrivato anche il secondo colpo, il brasiliano Vinicius, esterno sinistro di vent’anni costato appena un milione di euro. Ha ottime potenzialità dato che fa della potenza fisica e della velocità le sue armi migliori. Anche lui ha il passaporto comunitario e dunque lascia libero il posto per gli stranieri. Questi due vanno ad aggiungersi a Perea, trequartista classe ’93 che può dare maggior supporto in attacco a Klose, per non parlare dell’acquisto fatto già diverse settimane fa (per non dire già dall’inverno scorso) di Felipe Anderson. Ormai non resta che trovare il vice-Klose, individuato in Pinilla che potrebbe essere scambiato con Floccari, e magari un difensore centrale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>