Calciomercato Juventus, Del Piero verso il Flamengo?

di Gioia Bò 1

Dall’Argentina al Messico al Brasile. Il calcio sudamericano è innamorato di Alex Del Piero tanto che ogni giorno arrivano indiscrezioni che lo vogliono vicino a questa o a quell’altra compagine dell’America Latina. L’ultima voce viene da Sky Sport e vuole l’ex fantasista della Juventus in contatto con il Flamengo, rimasto orfano di Ronaldinho ed alla ricerca di un nuovo giocoliere da offrire al pubblico del Maracanà.

Qualche giorno fa l’ex numero 1o bianconero era stato accostato al River Plate dell’amico Trezeguet, con tanto di invito del centravanti franco-argentino. Oggi arriva la proposta del club brasiliano, che probabilmente sarebbe disposto a pagare Del Piero a peso d’oro pur di convincerlo a trasferirsi nel paese del carnevale. Al momento non si conosce la risposta di Pinturicchio, anche se appare difficile immaginarlo con la casacca sel Flamengo, catapultato in un calcio così diverso dal nostro, in un campionato lontano anni luce dai palcoscenici europei.

Intanto, mentre arrivano offerte da ogni angolo del mondo, Alex si gode le meritate vacanze e spera nella chiamata di un club del Vecchio Continente, per restare nel calcio che conta e giocare da protagonista una competizione europea.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>