Calciomercato Juventus: in arrivo Pizarro e Nainggolan?

di Roberto Bosio 3

L’indiscrezione arriva dal profilo Twitter di Carlo Nesti – che avrebbe raccolto questa informazione da qualcuno molto vicino al romanista David Pizarro:

La Juve prenderà Nainggolan e Pizarro, cedendo Marrone e Pazienza.

La voce sulla cessione di Luca Marrone – bisogna vedere a che titolo – coincide con le indiscrezioni che provengono dagli ambienti cagliaritani: la dirigenza sarda si sarebbe imputata sul nome del centrocampista di scuola juventus. Il Cagliari quest’anno si trova in acque più tempestose rispetto all’anno scorso e ha bisogno di un giocatore che possa sostituire il centrocampista belga.

Ovviamente a questo punto la palla passa a Antonio Conte e Giuseppe Marotta. Una cessione a titolo definitivo del maggior talento della cantera bianconera non sembra una scelta molto accorta, visto che tra qualche anno questo giocatore potrebbe valere molto di più di quello che vale oggi – ha tutte le qualità per ripetere la carriera di Claudio Marchisio. Una comproprietà o un prestito secco permetterebbe di valorizzare il giocatore senza perderlo e di dare al Cagliari il centrocampista che serve a loro per sostituire il partente Nainggolan.

La Juventus si è interessata anche a Luca Rigoni, centrocampista del Chievo – lo ha confermato anche il direttore sportivo dei clivensi. Dovrebbe essere una delle alternative a Luca Marrone proposte ai cagliaritani: tra esse ci sono anche Matteo Parolo – la Juventus lo preleverebbe dal Cesena girando in cambio il centrocampista del Fulham Pajtim Kasami – e addirittura il baby Gabriel Appelt Pires, stella della primavera bianconera.

Intanto una nota della società bianconera ufficializza il divorzio tra la Vecchia Signora e l’ex campione del mondo Luca Toni:

Proseguirà negli Emirati Arabi la carriera di Luca Toni. La Juventus ha infatti raggiunto con l’Al Nasr Football l’accordo per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante.

Non si conoscono ancora le cifre dell’operazione – ma probabilmente il giocatore è stato ceduto a titolo gratuito.

Commenti (3)

  1. MAROTTA E CONTE PIU FORTUNA CHE BRAVURA…
    IO SONO UN TIFOSISSIMO DELLA JUVENTUS MA PENSO CHE VOI VOLETE SOLO PRENDER EIN GIRO A NOI TIFOSI….. AVETE PERSO GUARIN, ALEX, KOLAROV, MONTOLIVO… E ORA VOLETE PIZARRO, NAINGOLAAN, LA JUVENTUS NON E’ SIENA O SAMP CON TUTTO RISPETTO PARLANDO…

    1. non sempre i giocatori si perdono, ma a volte ci sono dei problemi burocratici che ne bloccano l’acquisto. Per Guarin il problema è la maledetta norma sugli extracomunitari che ha costretto la Juve a scegliere tra lui e Caceres. Siccome per il giocatore del Porto le cose andavano per le lunghe, si è preferito perndere il difensore.
      Per il resto, Kolarov e Montolivo costavano troppo, su Alex secondo me hanno sbagliato, ma anche lì c’era il problema degli extracomunitari. Nainggolan non è malvagio, anzi, potrebbe essere un buon colpo, ma se ne parlerà a giugno. Pizarro tecnicamente è molto forte, ma ultimamente ha diversi problemi ed ingaggiarlo è un rischio. Più che altro mi sento di darti ragione su altri tipi di scelte tipo prendere Elia e non farlo mai giocare, o puntare grandi nomi (vedi Dzeko e Higuain) e poi non prendere nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>