Aguero ha deciso di lasciare l’Atletico

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ottime notizie per la Juventus: Sergio Aguero ha deciso di mollare l’Atletico Madrid. La dichiarazione spontanea è arrivata ieri, e sembra dover mettere fine alla sua avventura con la maglia biancorossa. Aguero, che già qualche settimana fa aveva dichiarato di voler andare in un club che gli poteva garantire almeno di lottare per vincere qualche trofeo, ha dichiarato:

Ho detto molto tempo fa che quando avrei voluto andarmene lo avrei detto pubblicamente. E questo momento ora è giunto. È difficile lasciare l’Atletico Madrid, mi fa male e mi rende triste. Ma non è difficile spiegare perché lo faccio.

Ovviamente ora si scatenerà l’asta, dato che le pretendenti non mancano. Nonostante siano destinazioni appetibili, le due spagnole sembrano fuori gioco. Il Barcellona perché, avendo ormai acquistato Giuseppe Rossi, otterrebbe con Aguero soltanto un doppione, mentre il Real Madrid, che si dice sia favorito, sicuramente incontrerà la strenua opposizione del presidente dei colchoneros.

Lui infatti si era opposto a qualsiasi offerta arrivasse per El Kun, ma viste le intenzioni del calciatore, pare non dover riuscire più a trattenerlo. Ma se deve andar via, tanto vale venderlo all’estero, e a meno che il Real non paghi l’intera clausola di rescissione (45 milioni), e nessun’altro la superi, la sfida sarà tutta tra Chelsea e Juventus. Potrebbe inserirsi anche l’Inter a dire il vero, ma le priorità al momento si chiamano Tevez e Sanchez, e finché non si risolverà la trattativa con loro, Aguero potrebbe già aver firmato con qualche altra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>