Diritti tv alla Rai: il calcio è salvo! O almeno sembra

di Gioia Bò 1

Problema risolto per la gioia degli amanti del calcio in tv e di tutti coloro che non possono permettersi il lusso della Pay-tv. La Lega Calcio e la Rai hanno trovato un accordo sulla base di 27,5 milioni di euro per la trasmissione degli highlights delle gare di campionato. La Lega ne aveva chiesti almeno 70, ma Galliani si era detto disposto a trattare pur di arrivare alla conclusione della trattativa. A quanto pare alla fine ha vinto il buonsenso.

L’accordo include anche la trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto, appuntamento storico per gli appassionati di pallone, che amano seguire la propria squadra del cuore attraverso la voce della radiolina.

E poco importa se per ora sono esclusi dall’accordo i diritti per la Coppa Italia e quelli per la seconda serata: per ora ci basta sapere che dopo le 18:00 potremmo godere delle immagini dei gol. Ma a questo punto un dubbio è lecito: perché Matarrese continua a negare che sia stato trovato l’accordo?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>