E’ Rooney il brutto anatroccolo

di Marco Mancini 8

Chi l’ha detto che i calciatori sono tutti forti, ricchi, e soprattutto belli? Mentre tutte le ragazzine del mondo perdono la testa per le vicende di Beckham e della Posh Spice, in Inghilterra le donne si domandano chi, tra i principi azzurri del 2000, tanto principe azzurro non è.
E la risposta è stata alquanto sorprendente.

I pareri raccolti dal sito web www.thepeoplesclub.com hanno appurato che il più brutto calciatore al mondo è l’inglese Wayne Rooney, che ha scalzato la poco invidiata concorrenza di “castoro” Ronaldinho e di “Apache” Tevez. I due sudamericani, considerati tra i calciatori più brutti al mondo (per Tevez c’è da dire che è stato sfigurato da bambino con l’olio bollente) sono stati superati sulla scorta del successo del cartone animato della Pixar “Shrek“, che ha dato il soprannome al 22enne inglese, e che ha contribuito a farlo diventare, suo malgrado, ancora più famoso.


Le 2500 donne intervistate hanno saputo dimostrare anche di conoscere bene il calcio internazionale, perchè, nonostante fossero tutte inglesi, hanno fatto nomi di calciatori che non militano nel campionato della regina. Tra i “mostri del prato verde” compaiono infatti anche Ruud Van Nistelrooy (Real Madrid), e il “nostro” Ronaldo, che non poteva non entrare di diritto in questa classifica, addirittura al quinto posto, dietro ad un altro inglese, l’airone Peter Crouch.

Questa la classifica completa:
1-Wayne Rooney (Manchester United)
2-Ronaldinho (Barcellona)
3-Carlos Tevez (Manchester United)
4-Peter Crouch (Liverpool)
5-Ronaldo (Milan)
6-Luke Chadwick (Manchester United)
7-Robbie Fowler (Cardiff)
8-Darren Fletcher (Manchester United)
9-Rio Ferdinando (Manchester United)
10-Ruud Van Nistelrooy (Real Madrid)
11-Dirk Kuyt (Liverpool)
12-Joeleon Lescott (Everton)
13-Gary Neville (Manchester United)
14-Robbie Savage (Derby County)
15-Ivan Campo (Bolton)
16-Robert Earnshaw (Derby County)
17-Phil Neville (Everton)
18-Philippe Senderos (Arsenal)
19-Paddy Kenny (Sheffield United)
20-Edwin Van der Saar (Manchester United)

Carl Christensen, portavoce del sito, ha dichiarato che:<<Il nostro sondaggio dimostra come i soldi non possano comprare la bellezza, ma al tempo stesso spiega anche come i soldi possano aiutare un ragazzo brutto a mettersi con una bellissima, basti pensare a Crouch e Abbey Clancy>>.
Infatti tra le 2500 partecipanti al sondaggio, ben 500 di loro hanno dichiarato che uscirebbero con questi giocatori tanto denigrati, solo perchè sono miliardari.
Insomma, le favole di oggi sono cambiate, l’uomo cerca la bella, e la bella cerca….il conto in banca.

Commenti (8)

  1. Scusate ma Ribery e Cesar della Lazio non “meritano”?
    Cesar ok, non è molto conosciuto, ma Ribery dovrebbe andare al primo posto!

  2. Una volta c’era Fernando De napoli che li batteva tutti!

  3. bella scucchia in effetti! 🙂

  4. in effetti Ribery poteva rientrare forse anche davanti a rooney, ma tieni conto che a votare sono state le donne inglesi, quindi credo difficile che conoscano ribery! pensa che per arrivare a 20 hanno inserito pure Rio Ferdinand che non è così brutto!

  5. yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>