Il Manchester United piomba su Diego

di Redazione 2

Diego-Manchester United. E’ l’ultima voce che rimbalza fra l’Inghilterra e l’Italia. Secondo i tabloid britannici Alex Ferguson ha messo gli occhi sul fantasista della Juventus, che nella stagione appena terminata non risposto alle attese, dopo l’exploit con la maglia del Werder Brema. Il brasiliano non è si ambientato nel nostro calcio, anche se vista la travagliata stagione bianconera sarebbe stato difficile disputare un campionato all’altezza, basti pensare ai numerosi campioni del mondo come Buffon, Camoranesi e Grosso che sembravano le brutte copie di sé stessi.

Nella nuova Juventus di Delneri, che taglierà i nastri di partenza fra circa un mese, non ci sarà posto per Diego, la cui posizione nel 4-4-2 del tecnico friulano sarebbe solo come secondo attaccante, ruolo poco gradito dal verdeoro.

Commenti (2)

  1. Sarebbe un grave errore vendere Diego.
    E’ uno dei calciatori più talentuosi al mondo.
    Prenderlo per 25 milioni è stato un affare.
    Come avete detto anche voi nell’articolo non lo si può certo giudicare da questa stagione, quando fa male tutta la squadra ci son problemi di fondo che non dipendono certo dal singolo calciatore.

    Non credo sia del tutto inadeguato in un 4-4-2 classico.
    Secondo me se gli si da libertà massima di giocare come seconda punta/trequartista può fare bene.
    Non vorrei dire una caxxata (non è di certo una delle squadre che seguo) ma nel Werder Brema giocava spesso così, libero tra il centrocampo e l’attacco, e tutti ne conosciamo i risultati….

  2. Diego e un fuoriclasse che non si deve vendere. Cosa hanno fatto al loro primo anno in bianconero altri dei del calcio come Platini e Nedved? Questa e stata un’annata storta per tutta la squadra e non si deve ai singoli – Tutti hanno demeritato . La Juve deve avere la pazienza ad aspettare almeno un’altra stagione prima di decidere se Diego ha le doti per far ritornare grande la nostra amata squadra. Un grande giocatore puo addattarsi in diversi ruoli e in diverse formazioni tattiche. L’unica cosa a tenere in testa e l’umilta, ma essere consapevoli delle proprie capacita, che quest’anno e mancato a tutti perfino a Gigi Buffon. Si deve rafforzare bene la difesa, ed aggiungere qualche altro campione in mezzo al campo – questa e la soluzione per farci risalire la china, la su dove ce la meritiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>