Serie A, le formazioni di Cagliari – Palermo

di Davide Piteo 1

L’anticipo in notturna del Sant’Elia della 23a giornata di campionato di serie A avviene in una giornata che sarà caratterizzata dai tanti rinvii per via del maltempo. Ma nonostante la temperatura sarà abbastanza fredda intorno allo stadio, sul campo invece essa sarà decisamente calda, perché da una parte ci sarà un Palermo che grazie ai 31 punti fino ad oggi conquistati ed alla cura Mutti, vuole continuare la sua striscia positiva, cercando di arrivare quanto più in alto possibile.

Dall’altra parte il Cagliari con 27 punti in classifica, ha un piede nella salvezza, ma è chiaro che per raggiungerla dovrà compiere un altro passo, quindi per far ciò cercherà di tornare alla vittoria sfruttando la voglia dell’ex di turno, ossia Pinilla, recuperato dall’infortunio.

QUI CAGLIARI –  In casa rossoblu sarà un match decisamente particolare e dei vecchi ricordi, non solo per Pinilla trasferitosi in Sardegna nel recente mercato di gennaio, ma anche per lo stesso tecnico Ballardini, che sulla panchina del Palermo non lasciò il segno, tanto da essere esonerato, ma che questa sera potrebbe prendersi una bella rivincita. Per risuscire in ciò, il tecnico cagliaritano si affiderà alla formazione tipo, con: Pinilla e Ribeiro come punte, alle proprie spalle agirà Cossu, mentre a centrocampo potrà contare su: Nainggolan, Dessena e capitan Conti.

QUI PALERMO dal canto suo Mutti pur dovendo fronteggiare l’assenza di Miccoli, per via di una distorsione al ginocchio, ha però ritrovato Hernandez che con estrema probabilità, non verrà schierato in campo fin dal primo minuto, dato che in vantaggio per giocare fin dalle prime battute ci sono Illicic e Vazquez. Al tempo stesso Mutti conferma la sua fiducia nel neo arrivato Donati, al quale ha affidato il centrocampo, mentre il ruolo di trequartista sarà ricoperto da Bertolo, in difesa Pisano e Balzaretti agiranno come terzini mente Silvestre e Mantovani come centrali.
Formazioni
Cagliari: (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Conti, Dessena, Nainggolan, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla.
Panchina: Avramov, Ariaudo, Perico, Ekdal, Ceppellini, Ibarbo, Larrivey.
Allenatore: Ballardini
Palermo (4-3-1-2): Viviano, Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti, Migliaccio, Barreto, Donati, Bertolo, Ilicic, Budan.
Panchina: Tzorvas, Munoz, Aguirregaray, Zahavi, Vazquez, Hernandez, Della Rocca.
Allenatore: Mutti

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>