Della Valle: “arbitraggio scandaloso, dovrebbero portare il segnalinee dall’oculista”

di Redazione 2

Non le manda di certo a dire Andrea Della Valle dopo il fischio finale di Bayern Monaco-Fiorentina. L’amministratore delegato dei viola, di solito persona calma e pacata, stavolta è una furia, probabilmente perché per una volta ha lasciato prevalere il tifoso che è dentro di lui.

Al fianco di Della Valle in tribuna siedeva Michel Platini, e per ammissione dell’ad viola, il presidente Uefa pare aver commentato

c’era un metro e mezzo di fuorigioco

riferendosi ovviamente al secondo gol del Bayern. E forse è stato anche troppo buono, visto che Klose era in fuorigioco per molto più di un metro e mezzo. In ogni caso, Della Valle alla Gazzetta dello Sport non si è trattenuto, e ha tuonato:

È uno scandalo, questo arbitraggio è scandaloso. Ho rivisto il gol con calma, è vergognoso. Il guardalinee era talmente in linea. Ma come si fa. Sono arrabbiatissimo, ma la Fiorentina esce da questa sfida a testa alta. Credo che la famiglia del segnalinee debba portarlo immediatamente a fare una visita oculistica di controllo.

Ma forse non c’entra molto la vista bassa. Infatti oltre all’impossibilità di non vedere il fuorigioco, dato che era perfettamente in linea con l’ultimo difensore, è stato proprio lo stesso guardalinee a segnalare la gomitata di Gobbi all’arbitro, che ha portato all’espulsione. Dalle immagini si vede chiaramente che l’arbitro aveva soltanto fischiato la punizione, e poi, dopo essersi consultato con il guardalinee, ha espulso il calciatore viola. Una decisione che ha sorpreso tutti, visto che, seppur il gomito fosse alto, non c’è stata alcuna gomitata. Speriamo solo che certi episodi non si ripeteranno al ritorno.

Commenti (2)

  1. Ciao Marco,
    E’ sempre un piacere leggerti e mi permetto di fare solo alcune precisazioni, da buon tifoso viola non mi sfugge niente ma non me ne volere … Andrea Della Valle non è l’ad (questa carica è ricoperta da Sandro Mencucci) è Presidente dimissionario e poi in fuorigioco c’era Klose, è invece Olic a confezionargli l’assist.

    Ciao

  2. si hai ragione, ma sulla gazzetta riportano andrea della valle come amministratore delegato, evidentemente ha tratto in inganno anche loro.
    sul calciatore, aggiusto subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>