Arbitri: Abete chiama Platini

di Gioia Bò 2

L’arbitraggio scandaloso di Ovrebo, che ha costretto alla sconfitta la Fiorentina nella gara di ieri, sta catalizzando l’attenzione generale e quasi non si parla d’altro all’indomani della grande beffa. Sull’argomento è intervenuto anche il Presidente della Federcalcio Italiana, Giancarlo Abete, che in mattinata ha così commentato la gara di ieri:

Contro la Fiorentina è stata commessa una nefandezza evidente. E’ stato un errore molto grave, soprattutto in questa fase a eliminazione diretta della Champions. La Fiorentina è stata chiaramente svantaggiata e, se è vero che gli errori ci possono stare, è anche vero che quelli di ieri sono stati troppo evidenti: il fuorigioco non è una questione di centimetri ma di metri. Mi sembra evidente che c’era una guida arbitrale non all’altezza della partita.

E proprio per parlare di arbitri, Abete ha chiamato oggi il presidente della Uefa, Michel Platini, nella speranza che le prossime gare delle italiane siano dirette da giacchette nere un po’ meno “distratte”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>