Mondiale under 20, bene Spagna, Nigeria e Arabia

di Redazione Commenta

 

Foto: Ap/LaPresse

 

Continua il Mondiale Under 20 con la terza giornata di sfide che ha visto la Nigeria, la Spagna e l’Arabia ottenere la qualificazione per gli ottavi di finale, dove c’ è ad aspettarle la Colobia che ha vinto le prime due gare disputate. Tra i molti talentini che si vogliono mettere in evidenza in questa manifestazione, ieri ha attirato lo sguardo dei talent scout lo spagnolo cresciuto nella cantera del Real Madrid, Sergio Canales.

La sua Spagna è stata impegnata duramente nella sfida contro l’Equador, e fino alla sua entrata in campo il match sembrava non potersi sbloccare. Nel primo tempo infatti le squadre sono rimaste inchiodate sullo zero a zero, con occasioni pericolose soprattutto per l’Equador. Ma al cinquantaseiesimo minuto Canales è entrato in campo, e nonsotante le condizioni fisiche non perfette a causa di un infortunio, ha sfornato una prestazione da campione. Un gol dopo soli nove minuti e nel finale di partita uno splendido assist per il 2-0 definitivo. Sicuramente il Valencia che lo ha appena acquistato ha fatto un affare.

Archiviata la qualificazione, ora la Spagna punta al primo posto del girone, obiettivo ottenibile pareggiando sabato contro l’Austria. E’ ancora in bilico invece la qualificazione del Costa Rica, che ieri sera ha ottenuto una vittoria roccambolesca per 3-2 contro l‘Australia ed ora può qualificarsi pareggiando contro l’Equador nell’ ultima partita.  A trascinare la squadra ci pensa il solito Campbell, fenomeno con la testa pazza, che sigla due gol e fornisce l’assist per il terzo al compagno Ruiz, altro talento della nazionale centroamericana.

Volano agli ottavi di finale senza problemi i giovani ragazzi nigeriani, che battono 5-2 la Croazia e si dimostrano una perfetta macchian da gol ( ne segna due il subentrato Nwofor e uno a testa  Kayode, Suswan e Musa). Il piccolo Guatemala continua la sua sfortunata avventura e subisce una pesante sconfitta per 6-0 contro l’Arabia Saudita, trascinata da Dagriri e Alshahrani, giovani da tenere sotto osservazione. Ora per il primo posto del girone è sfida diretta tra Nigeria e Arabia nell’ultima partita del girone. E di sicuro ci sarà da divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>