Mondiale Under 20, bene Brasile e Nigeria

di Redazione Commenta

Si è completato con le partite disputate nella notte il quadro dei quarti di finale del Mondiale Under 20 in Colombia. Tutte le favorite hanno passato il turno, ma qualche squadra ha brillato meno delle attese. Ad esempio la Spagna, che è riuscita a vincere la propria gara contro la Corea del Sud soltanto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano finiti 0-0. La Corea  è scesa in campo con un 4-4-2 ben organizzato, chiudendo tutti gli spazi alle furie rosse, che non sono riuscite ad essere pericolose e a fraseggiare come al solito. Si è dovuti così ricorrere a otto rigori, prima di vedere il secondo errore dei coreani che ha sancito la vittoria della Spagna.

Meglio invece ha fatto un’altra favorita per il titolo: il Brasile di Coutinho e Henrique. Partita piacevole contro un Arabia Saudita che non rinuncia al suo atteggiamento offensivo, regalando sprazzi di ottimo gioco. Non basta però ad avere la meglio del Brasile, che al primo minuto della ripresa va in gol con Henrique e mette la gara in discesa. Il risultato finale di 3-0 porta anche  la firma di Silva e Dudu, ma è forse troppo pesante per quello che ha mostrato l’Arabia durante la partita.

L’incapacità offensiva mostrata in questo torneo dall’ Inghiliterra, capace di non segnare nemmeno un gol fino ad ora, continua anche agli ottavi di finale e condanna la squadra ad una eliminazione meritata. La Nigeria vince 1-0 grazie al gol di Egbedi arrivato al minuto numero undici della ripresa in una partita che non ha regalato altre emozioni. Ora gli africani affronteranno la Francia ai quarti di finale.

Francia che è riuscita ad imporsi di misura per 1-0 nei confronti dell’ Equador, in una partita che ha cambiato volto dopo l’intervallo. I galletti infatti iniziano a giocare bene, grazie anche all’ingresso in campo di Lacazette e al settantacinquesimo trovano il gol qualificazione con Griezmann. Sicuramente la formazione francese non era tra le più accreditate alla vigilia, ma grazie ad un buon gioco di squadra e alcune ottime individualità potrebbe diventare la sorpresa di questo mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>