Serie A 2012-2013, tutti gli allenatori dei 20 club

di Redazione 1

 

Con la firma di Ciro Ferrara con la Sampdoria si completa finalmente il quadro della Serie A 2012-2013 a poco più di un mese dall’inizio del torneo. A dir la verità l’ex allenatore dell’Under 21 non è ancora stato presentato dai blucerchiati, ma lo sarà questo pomeriggio o al massimo domani. Non sarà solo lui l’unico allenatore cambiato della Serie A, anzi, sono appena la metà quelli confermati.

Soltanto Colantuono (Atalanta), Pioli (Bologna), Ficcadenti (Cagliari), Di Carlo (Chievo), Stramaccioni (Inter), Conte (Juventus), Allegri (Milan), Mazzarri (Napoli), Donadoni (Parma), Ventura (Torino) e Guidolin (Udinese) sono stati confermati, mentre gli altri sono del tutto nuovi.

Il colpo più interessante l’ha messo a segno la Roma riprendendosi Zeman dopo 13 anni e sperando di poter rivivere con lui i fasti di un tempo. Molti allenatori sono rimasti in Serie A ma hanno soltanto cambiato casacca come Cosmi, passato dal Lecce al Siena, Montella che lo scorso anno era a Catania ed ora è alla Fiorentina, o Sannino passato dal Siena al Palermo. Quest’anno però registrerà anche due esordi come quello di Petkovic sulla panchina laziale e Stroppa su quella del Pescara. Questo l’elenco ufficiale degli allenatori della stagione 2012-2013:

Atalanta – Colantuono
Bologna – Pioli
Cagliari – Ficcadenti
Catania – Maran
Chievo – Di Carlo
Fiorentina – Montella
Genoa – De Canio
Inter – Stramaccioni
Juventus – Conte
Lazio – Petkovic
Milan – Allegri
Napoli – Mazzarri
Palermo – Sannino
Parma – Donadoni
Pescara – Stroppa
Roma – Zeman
Sampdoria – Ferrara
Siena – Cosmi
Torino – Ventura
Udinese – Guidolin

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>