Mourinho lancia l’ennesima bomba: voto a Del Bosque truccato

di Marco Mancini 1

mourinho voto del bosque truccato

Di certo José Mourinho non ha mai fatto nulla per farsi amare in Spagna, ma l’uscita di ieri potrebbe fargli raggiungere livelli di impopolarità storici. Intervistato dalla tv portoghese RTP lo Special One ha attaccato la FIFA, in particolare in merito all’assegnazione del premio come migliore allenatore della passata stagione assegnato a Vicente Del Bosque. La scelta non aveva lasciato sorpreso nessuno visto che Del Bosque aveva recentemente vinto l’Europeo (ai danni dell’Italia) mentre Mourinho era rimasto a bocca asciutta. Ma evidentemente c’era qualcosa che non andava.

Secondo la denuncia di Mourinho, alcuni suoi amici, non si sa se tra gli allenatori, i giornalisti o i capitani delle nazionali che votavano per scegliere il miglior allenatore, lo avrebbero chiamato nei giorni precedenti alla cerimonia per riferirgli che avevano votato per lui, ma il voto era stato registrato dalla FIFA in maniera differente. Insomma, ci sarebbe un complotto per far vincere l’allenatore della Spagna. Si spiega così la sua assenza alla cerimonia di premiazione in cui sarebbe arrivato secondo.

La FIFA era a conoscenza di alcune irregolarità nelle votazioni, ma non ha fatto nulla. Le è mancata la trasparenza. […] Evidentemente il ct ha amicizie in alto che contano più delle mie.

Queste le parole amare dell’ex allenatore dell’Inter a cui la FIFA ha risposto, ovviamente, che tutto era stato fatto in maniera corretta. L’impressione è che la verità non la conosceremo mai.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>