Costa D’Avorio: Eriksson lascia

di Gioia Bò Commenta

E’ durata poco più di quattro mesi l’avventura di Sven Goran Eriksson sulla panchina della Costa D’Avorio. Il tecnico svedese era arrivato a condurre gli Elefanti alla fine dello scorso marzo, con l’obiettivo dichiarato di far bene durante la kermesse mondiale giocata quasi in casa. Ma Drogba e compagni non sono riusciti ad andare oltre fase a gironi, anche perché inseriti in un gruppo che vedeva Brasile e Portogallo a farla da padroni.

Nonostante ciò, la Federazione ivoriana era pronta a rinnovare il contratto al ct, ma lui ha preferito mettersi da parte, forse distratto dalle indiscrezioni che lo vogliono vicino alla panchina del Fuhlam. Al posto di Eriksson probabilmente arriverà Gérard Gili, già sulla panca della Costa D’Avorio nel quadriennio 2004-2008, sebbene ancora non sia certa la sua presenza nell’amichevole contro l’Italia del prossimo 10 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>