Eriksson è il nuovo ct della Costa d’Avorio

di Gioia Bò Commenta

La notizia circolava da qualche giorno negli ambienti calcistici internazionali, ma finora il diretto interessato aveva preferito nascondersi dietro uno scaramantico “non ho conferme”. Ora però arriva l’ufficialità: Sven Goran Eriksson è il nuovo allenatore della Costa d’Avorio ed avrà il compito di portare Drogba e compagni quanto più lontano possibile nella prossima kermesse mondiale, come afferma il comunicato della federcalcio ivoriana:

Sven-Goran Eriksson è il nuovo selezionatore della Costa d’Avorio. Guiderà la nazionale ai Mondiali con l’obiettivo di assicurarle una partecipazione onorevole.

Il ct svedese torna quindi sulla panchina di una nazionale, dopo aver guidato per 5 anni l’Inghilterra e per 10 mesi il Messico (con risultati non proprio esaltanti). Ora ci prova con gli Elefanti, nella speranza che riesca a fare meglio del suo predecessore, Vahid Halilhodzic, silurato dopo l’eliminazione della Costa d’Avorio nei quarti di finale dell’ultima Coppa d’Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>