Udinese – Napoli 0-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Posticipo 26a giornata Serie A

Stadio Friuli di Udine

Udinese – Napoli 0-0

Napoli in cerca di punti per restare nella scia della Vecchia Signora. Udinese decisa a vendicare l’1-0 subito in quel di Genova contro il Grifone. Il posticipo della ventiseiesima giornata di campionato offriva un piatto ricco, con la sfida tra due delle realtà più belle del calcio nostrano. Spettatrice interessata – naturalmente – la Juventus, opposta ai partenopei nel prossimo turno, in una gara che darà qualche indicazione in più sulla sfida scudetto del campionato in corso.

A srridere alla fine è proprio la Vecchia Signora, che tiene Cavani & Co. a distanza di sicurezza, in virtù dello 0-0 maturato sul campo del Friuli. Più incisivo il Napoli nei novanta minuti, ma l’Udinese alla fine ha meritato di portare a casa un punto che fa ancora sperare in un piazzamento Uefa. Il napoli sale a quota 52, a meno sei dalla Juventus, mentre i bianconeri raggiungono quota 37 in classifica. Mazzarri analizza la gara:

Ci è mancato solo il colpo decisivo. Magari c’è stata qualche imprecisione nell’ultimo passaggio. Non siamo stati certamente il Napoli del primo tempo con la Lazio e che andrebbe incontro a una pessima figura se giocasse così con la Juve. Inoltre il terreno non ci ha favorito. I campi invernali penalizzano una squadra come la mia che gioca palla a terra e ha bisogno che scorra nel modo più regolare: Hamsik ha perso un’occasione da gol nel primo tempo per colpa del terreno che gli ha rallentato la palla. Adesso diranno che cerco sempre scuse ma la realtà è questa, che piaccia o no.

Guidolin è soddisfatto:

Abbiamo fatto un buon primo tempo e alcune buone cose nella ripresa, in cui il Napoli ha cercato di vincere, soprattutto con l’occasione di Armero. Sono contentissimo dei miei ragazzi, a centrocampo c’erano solo ragazzi giovanissimi. Possiamo migliorare, ma abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo avuto un buona palla gol, ma il risultato a noi va bene. abbiamo provato a ripartire ma di fronte avevamo una squadra che ha giocato con una certa circospezione.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>