Calcio tatoo: Zlatan Ibrahimovic

di Marco Mancini 11

Tra i calciatori che hanno più tatuaggi in assoluto possiamo senz’altro annoverare Zlatan Ibrahimovic. Probabilmente lo svedesone farà a gara nello spogliatoio con il suo compagno Materazzi per chi ha più tatuaggi, e la lotta sarebbe delle più spietate.

Zlatan ha 9 tatuaggi, non quanto il suo collega, ma è sulla buona strada, anche perchè ha ancora tanti anni di carriera davanti a sè e quindi qualche altro ricordo da imprimersi sulla pelle ci sarà sicuramente. A parte un tribale, per il resto i disegni sul corpo di Ibra sono molto semplici, nessun arzigogolo o cose strane, ma solo semplici dediche.

Sovvertiamo il solito ordine e partiamo dall’ultimo. Avendo già piene le braccia, Ibra ha voluto cominciare ad adornare il suo addome. L’ultimo tatoo che si è fatto stampare è il più particolare, e cioè la scritta “ONLY GOD CAN JUDGE ME“, cioè “SOLO DIO PUO’ GIUDICARMI”. Un tatuaggio tutto particolare che rivela la sua natura profondamente religiosa, ma soprattutto la sua imprevedibilità e anche un tocco di pazzia che nel calcio non guastano mai.

Più giù invece, sulla pancia, anche lui ha avuto le manie di grandezza che hanno molti calciatori, e si è fatto tatuare il proprio nome a caratteri cubitali. La scritta che campeggia “ZLATAN” non è però una classica forma, ma è stata stampata con una tecnica particolare con dell’inchiostro bianco, che fa risaltare la scritta soprattutto nella penombra, mentre al sole non si vede tanto bene.

Passiamo alle braccia e partiamo dal destro. Come detto prima, in alto, all’altezza quasi della spalla, campeggia un enorme tribale che arriva sin quasi al gomito. Sull’avambraccio ha tatuato il nome dei genitori (Jurka e Sefik) mentre sul polso compaiono 4 combinazioni di numeri, e cioè la data di nascita della madre, la sua, quella della compagna e quella del figlio.

Questo è il dettaglio del tribale che prima vi avevamo accennato.

Il braccio sinistro invece è dedicato solo a sè, e contiene il suo nome scritto in arabo, forse un messaggio agli impresari del paese asiatico dove potrebbe terminare la sua carriera. Almeno con la lingua comincia a portarsi avanti. Anche per lui il prossimo tatuaggio potrebbe essere quello col nome del figlio o della moglie. E noi saremo qui a riferirvelo.

Commenti (11)

  1. la madonna è di betlemme…;-)

  2. raga…zlatan è proprio belloo!!!!!!!apparte ke io sn interista!…xciò lo adoro sia fisicamente!!!!!!ke cm gioca!….ke volete di più …..1 kiss a zlatan e a ttt voi!…zlatan 4 ever!

  3. scusate ma il tatuaggio sull’addome con “l’inchiostro bianco” non è di ibrahimovic!ma non lo vedete??

  4. come no? c’è scritto zlatan, di chi dovrebbe essere?

  5. IBRA SEI IL MIGLIRE FAI DEI GOOL SPETTACOLARI SN VINCENZO

  6. Ma quanto e boonoo Ibra ,mi piace!!Magari avessi un fidanzato uguale!! Adoro i suoi tatuaggi!Io ne ho solo 2. Ibra the best forever!!!

  7. Certo che e’ suo il tatuaggio io l’ ho visto dal vero a Miami zlatan nel <4

  8. ibra si è tatuato quasi tutta la schiena ma non ci sono le foto..voglio sapere il significato del maori che ha nella schiena che me lo faccio uguale è bellissimo..e la foto del tatuaggio che si veda bene che non la riesco a trovare

    1. Siamo in due

  9. Il più grande di sempre ZLATAN IBRAHIMOVIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>