Risultati 42a giornata Serie B 2012

di Gioia Bò 1

Crotone – Brescia 4-1: 11′ e 13′ st De Giorgio (C), 16′ st Abruzzese (C), 23′ st Ciano (C), 38′ st Zambelli (B) (giocata alle 15)

Juve Stabia – Sassuolo 1-3: 17′ st Troianello (S), 32′ st Missiroli (S), 36′ st Boakye (S), 43 st Tarantino (JS)    (giocata alle 18)

Modena – Verona 1-1: 11 pt Bielanovic (V), 47′ st Gilioli (M) (giocata alle 18)

Varese – Sampdoria 3-1: 16’pt Martinetti rig (V), 20 pt’ Soriano (S), 24′ pt Terlizzi rig (V), 46′ st Momente (V) (giocata alle 18)

Albinoleffe – Torino 0-0

Bari – Gubbio 3-0: 27′ pt Claiton (B), 44′ pt e 35′ st Caputo (B)

Empoli – Cittadella 3-2: 8′ pt Di Roberto (C), 14′ pt Tavano (E), 12′ st Pierobon aut (E), 21’st Lazzari (E), 42′ st Di Carmine (C)

Livorno – Grosseto 2-0: 23′ pt Berlinghieri (L), 45′ pt Bernacci (L)

Padova – Ascoli 0-2: 31′ pt Pasqualini (A), 40′ pt Soncin (A)

Pescara – Nocerina 1-0: 46′ st Maniero (P)

Reggina – Vicenza 0-3: 3′ e 43′ pt Paolucci (V), 11′ st Maiorino (V)

Crotone – Brescia. Una gara senza stimoli di classifica e senza storia. Dopo un primo tempo a reti bianche, i padroni di casa ingranavano la marcia giusta e si portavano sul 3-0. A rendere meno amara la sconfitta delle rondinelle è la rete di Zambelli a pochi minuti dal fischio finale.

Juve Stabia – Sassuolo. Anche qui accadeva tutto nella ripresa, con gli ospiti che trovavano il vantaggio al minuto numero 14 per poi subire la rimonta di padroni di casa.

Modena – Verona. Pari e patta in una gara che offriva pochi motivi di interesse. Gli scaligeri giocheranno i play off per la salita nella massima divisione, mentre il Modena sarà costretto a rimandare al prossimo anno i sogni di gloria.

Varese – Sampdoria. I padroni di casa strapazzano la Sampdoria e mantengono il distacco in classifica. Entrambe le compagini si giocheranno la stagione ai play off.

Albinoleffe – Torino. Finisce a reti bianche il testacoda della classifica, tra un Torino ormai promosso in Serie A e sazio e l’Albinoleffe retrocesso da settimane in Lega Pro.

Bari – Gubbio. I pugliesi affossano il Gubbio con due reti di Caputo ed una di Claiton, rendendo ancor più amara la stagione degli umbri, già retrocessi in Lega Pro.

Empoli – Cittadella. Pioggia di Gol in quel di Empoli, dove i padroni di casa tentavano il tutto per tutto per evitare i play out. Missione fallita per via delle contemporanee vittorie delle dirette concorrenti.

Livorno – Grosseto. I padroni di casa evitano lo spareggiosalvezza battendo il  Grosseto nel derby toscano.

Padova – Ascoli. Vittoria importante per i bianconeri, che si mantengono a distanza dalla zona calda della classifica.

Pescara Nocerina. Gli uomini di Zeman già promossi in A si accontentano di una vittoria di misura sulla Nocerina.

Reggina – Vicenza. Vittoria inutile per gli ospiti, che non riescono ad evitare i play out.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>