Le pagelle di Bologna – Inter 1-3

di Redazione Commenta

Con autorevolezza, l‘Inter conquista la settima vittoria di fila sul campo del Bologna in occasione della nona giornata del campionato di Serie A, e si conferma all’inseguimento della Juventus, a una settimana dal derby d’Italia. Una buona partita quella degli uomini di Stramaccioni, che hanno colpito nei momenti migliori per spegnere i tentativi del Bologna. Le pagelle della gara:

BOLOGNA:

Agliardi 6 – Qualche intervento decisivo, ma non riesce e non può far nulla sui tre gol che consegnano la vittoria all’Inter.

Garics 5,5 – Meglio nel primo tempo, quando non ha particolari difficoltà sulla sua fascia. Si spegne nella ripresa, complice un evidente calo fisico.

Antonsson 5 – Disattento quando Ranocchia sale e colpire, e infatti è un suo errore di marcatura a favorire la rete del vantaggio nerazzurro. Male anche in altre occasioni.

Cherubin 6,5 – Tra i migliori in campo non solo per la pulizia e la precisione con cui gestisce la fase difensiva, ma anche per il gol segnato che aveva momentaneamente riaperto la partita.

Morleo 5,5 – Una media con malus tra il 7 per la fase offensiva e il 5 per quella difensiva, dove commette troppi errori.

Guarente 5,5 – Si perde con il passare dei minuti, complice il risultato poco favorevole per la sua squadra. (Kone s.v.)

Pazienza 5 – Soffre troppo a centrocampo dove invece dovrebbe far valere la sua presenza e lascia spazi agli avversari. (Krine s.v.)

Taider 5,5 – Ha il merito di offrire supporto alla manovra offensiva, ma il demerito di non essere mai incisivo.

Diamanti 6 – Ci mette tanta grinta e qualità, e nel giro di pochi minuti va vicino per due volte al gol. Si perde con il passare del tempo.

Gilardino 6 – Gli manca la fase conclusiva, fondamentale a dir poco per un attaccante. Ma fa bene in generale.

Gabbiadini 5 – Mai realmente pericoloso. (Paponi s.v.)

INTER:

Handanovic 6 – Ha qualche problema con le palle alte evidenziato specialmente nel gol di Cherubin. Ma si guadagna la sufficienza grazie a un paio di buoni interventi.

Ranocchia 7 – Non c’è solo il gol a impreziosire la sua partita, ma anche una prestazione di assoluto livello, perfetta in difesa.

Samuel 6,5 – Sta lentamente ritrovando la forma migliore e lo ha dimostrato anche oggi. Sbaglia poco e si fa trovare sempre puntuale in chiusura.

Juan Jesus 6,5 – Buona anche la sua partita. Bene dietro, partecipa spesso all’azione offensiva.

Zanetti 6 – Pur senza eccellere, il capitano dell’Inter garantisce sempre qualità e sostanza.

Mudingayi 6 – Un po’ rude con gli interventi, ma efficace.

Cambiasso 7,5 – Garantisce qualità e sostanza a centrocampo, ma si fa valere moltissimo anche in attacco. Lo dimostra il gol, lo dimostra come partecipa spesso alla manovra offensiva, lo dimostra l’assist per Ranocchia.

Gargano 6,5 – Corre come un matto finché rimane in campo. Questo favorisce dinamicità al centrocampo interista. (Pereira s.v.)

Nagatomo 6 – Un po’ in ombra per gran parte della gara, ma esce bene nel secondo tempo.

Palacio 7 – Due assist per lui, oltre a tanto lavoro in favore della squadra.

Milito 6,5 – Segna il gol del raddoppio con grande freddezza, ma non si fa vedere poi molto.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>