Serie A: il Milan crolla, Juve campione d’Italia

di Redazione 8

Posticipi 37a giornata Serie A

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Milan 4-2

Reti: 14′ pt, 8′ st (rig.) e 35′ st (rig.)  Milito (I); 44′ pt (rig.) e 1′ st Ibrahimovic (M); 43′ st Maicon (I)

Stadio Nereo Rocco di Trieste

Cagliari – Juventus 0-2

Reti: 6′ pt Vucinic (J); 29′ st Canini (ag) (J)

La Juventus è Campione d’Italia per la ventottesima volta della sua storia (trentesima per molti juventini). I bianconeri hanno battuto il Cagliari a Trieste con il risultato di 2-0 nel posticipo della trentasettesima giornata e, grazie al crollo del Milan nel derby di San Siro, vinto 4-2 da un Inter che non vuole mollare il terzo posto, si laurea campione con una giornata di anticipo. È il giusto coronamento di una stagione fantastica per la truppa di Conte, che la scorsa estate certo non avrebbe immaginato oggi di trovarsi in piazza a festeggiare lo scudetto.

Cagliari – Juventus 0-2: passano pochi minuti e la Juve è subito in vantaggio con Vucinic, che sul filo del fuorigioco sfugge alla difesa del Cagliari e batte senza problemi Agazzi. I bianconeri dominano ma non riescono a chiudere la partita, esponendosi al ritorno dei padroni di casa che nel finale di primo tempo e a inizio di ripresa sfiorano addirittura il pareggio. Poi, l’autorete di Canini che chiude qualsiasi discorso. Da San Siro arrivano notizie confortanti: l’Inter vince 4-2. Per la Juve comincia la festa.

Triplice fischio: la Juve è Campione d'Italia.

Inter – Milan 4-2: incredibile derby quello di San Siro che ha scucito dalle maglie del Milan il tricolore. L’Inter gioca una partita straordinaria e si impone con il risultato di 4-2 e può ancora sognare il terzo posto se dovesse battere la Lazio e l’Udinese perdere a Catania. Nerazzurri in vantaggio nel primo tempo grazie a Milito, rete poi rimontata da una doppietta di Ibrahimovic (un gol segnato su rigore inesistente). Gli uomini di casa però non mollano: prima trovano il pari ancora con Milito su rigore, e poi, sempre dal dischetto, l’argentino firma il 3-2. Maicon, nel finale, con uno splendido gol fissa il risultato sul 4-2.

Photo credits | Getty Images

 

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>