Risultati 31a giornata Serie A 2012

di Redazione 10

Atalanta-Siena 1-2: 9′ pt Schelotto (A); 13′ pt Larrondo (rig.) (S); 44′ st Destro (S)
Cagliari-Inter 2-2:
5′ pt Astori (C); 6′ pt Milito (I); 16′ st Pinilla (C); 19′ st Cambiasso (I) (pagellevideo & interviste)
Cesena-Bologna 0-0
Chievo-Catania 3-2:
6′ pt Bradley (CH); 20′ pt Pellissier (rig.) (CH); 32′ pt autorete Andreolli (CT); 6′ st Paloschi (CH); 40′ st Almiron (CT)
Lecce-Roma 4-2:
22′ pt e 4′ st Muriel (L); 44′ pt e 11′ st (rig.) Di Michele (L); 43′ st Bojan (R); 45′ st Lamela (R) (pagellevideo e interviste)
Milan-Fiorentina 1-2:
31′ pt Ibrahimovic (rig.) (M); 2′ st Jovetic (F); 44′ st Amauri (F) (pagellevideo e interviste)
Novara-Genoa 1-1:
7′ pt Palacio (G); 23′ st Mascara (N)
Udinese-Parma 3-1:
46′ pt e 45′ st Asamoah (U); 11′ st Di Natale (U); 39′ st Lucarelli (P)
Palermo-Juventus 0-2:
 11′ st Bonucci (J); 24′ st Quagliarella (J) (cronacapagelle)
Lazio-Napoli ore 21

Atalanta – Siena 1-2: una rete di Destro nel finale permette ai toscani di espugnare l’Atleti Azzurri d’Italia e conquistare in pratica la salvezza. Il Siena vola infatti a 39 punti, lasciando l’Atalanta a 37.

Cagliari – Inter 2-2: ennesimo passo indietro per i nerazzurri costretti a rincorrere due volte il risultato a Trieste. L’Inter pareggia 2-2 sul campo neutro del Cagliari e vede allontanarsi nuovamente la Champions League. Recrimina il Cagliari per non aver concretizzato al meglio le possibilità offerte dal doppio vantaggio, ma la salvezza è ormai una formalità.

Cesena – Bologna 0-0: inutile pari interno per i romagnoli che probabilmente sancisce la loro retrocessione. Il Bologna si porta a casa un punto che avvicina ancora di più la matematica salvezza.

Chievo – Catania 3-2: la partita tra le sorprese di questa stagione finisce 3-2 a favore dei clivensi, che adesso volano a 42 punti , a -1 dagli etnei, che dicono addio ai sogni europei. Ma è comunque un campionato straordinario per entrambe.

Lecce – Roma 4-2: i soliti orribili capitolini formato trasferta si fanno travolgere dai pugliesi, che si portano a -4 da Parma e Genoa. La salvezza è ancora possibile. La Roma invece getta via l’ennesima occasione di avvicinare la zona Champions League.

Milan – Fiorentina 1-2: incredibile a San Siro dove i Campioni d’Italia cadono in casa con i viola a causa di una rete di Amauri nel finale e adesso rischiano il sorpasso. Una vittoria di platino per la Fiorentina, che rialza la testa e mantiene il Lecce lontano cinque punti.

Novara – Genoa 1-1: Mascara risponde a Palacio per un pareggio che non serve a nessuno. Il Novara resta penultimo a 25 punti, mentre il Genoa vede adesso avvicinarsi pericolosamente il Lecce, distante solo 4 punti.

Udinese – Parma 3-1: tornano a sorridere i friulani che grazie a questo successo si portano momentaneamente al terzo posto in compagnia della Lazio. Il Parma invece ora deve guardarsi alle spalle perché il Lecce si è nuovamente avvicinato.

Photo credits | Getty Images

Commenti (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>