Chievo – Roma 0-0, pari bagnato al Bentegodi

di Redazione 8

Anticipo 36a giornata Serie A
Stadio Marc Antonio Bentegodi di Verona

Chievo Verona – Roma 0-0


Passa a Verona l’ultimo treno europeo per la Roma. I giallorossi, reduci da due sconfitte e un pareggio, affrontano nell’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A il Chievo di Di Carlo alla ricerca di una vittoria per rientrare almeno nel discorso Europa League. I clivensi sono ormai salvi, ma di certo vorranno togliersi qualche soddisfazione in questo finale di stagione.

Luis Enrique dà fiducia in attacco a Bojan, Borini e Totti. I padroni di casa rispondono con Paloschi e Pellissier.

>> LE PAGELLE DI CHIEVO – ROMA 0-0

VINCE LA PIOGGIA – Il primo tempo è una noia mortale. Una pioggia forte e incessante colpisce la città veronese rendendo il campo praticamente una piscina. Si comprende che la partita è complicata per entrambe le squadre viste le pessime condizioni del terreno di gioco ai limiti della praticabilità e lo spettacolo ne risente chiaramente. Errori di precisione e in fase di impostazione sono la norma, e bisogna aspettare gli ultimi dieci minuti per vedere qualche azione degna di nota. Ci prova prima la Roma con Bojan, poi sul capovolgimento di fronte Hetemaj si trova solo davanti a Curci ma spreca sparando debolmente sul portiere avversario: complice, manco a dirlo, una pozzanghera. Si va all’intervallo senza recupero.

>> GUARDA IL VIDEO E LE INTERVISTE DI CHIEVO – ROMA 0-0

CHIEVO AI PUNTI – Non cambiano le cose nella ripresa. L’intensità della pioggia non rallenta ma per fortuna non aumenta nemmeno, e dunque l’arbitro, nonostante le condizioni al limite, non è costretto a sospendere la partita. Si gioca ancora con evidenti difficoltà, ma è il Chievo a costruire le migliori occasioni da rete specialmente all’inizio del tempo, quando riesce a mettere in difficoltà una Roma ordinata ma raramente capace di impensierire la retroguardia clivense. Una fase di stallo anticipa un finale ancora noioso, da ricordare solo per una bella occasione costruita da Pellissier, che da buona posizione spara alto. Finisce 0-0. Il Chievo è salvo anche matematicamente, la Roma dice addio all’Europa.

Photo credits | Getty Images

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>