Premier League: l’Everton batte lo United e tira la volata al Chelsea

di Redazione Commenta

L’Everton costruisce, l’Everton distrugge. La seconda squadra di Liverpool aveva riaperto il campionato poche settimane fa battendo il Chelsea e permettendo al Manchester United di riavvicinare la vetta della classifica. Ma in questo week-end i Red Devils scendono in campo fiacchi e senza molti titolari, e pagano dazio. Vanno subito in gol con Berbatov, ma forse questo porta ancor di più i ragazzi di Ferguson a rilassarsi, e così il pareggio è immediato, e nella ripresa due giovani entrati dalla panchina segnano il 2-1 e il 3-1 che manda lo United a -4 dal Chelsea.

I Blues infatti non si lasciano sfuggire l’occasione, e con un sontuoso Drogba (doppietta per lui) battono l’ostico Wolverhampton. Intanto guadagna terreno anche l’Arsenal che all’Emirates non ha molte difficoltà a battere il Sunderland ed ora è soltanto a -2 dallo United.

Ma è la lotta al quarto posto ad infiammare l’Inghilterra. Le due maggiori candidate, Liverpool e Manchester City, pareggiano, ma lo 0-0 lo si deve soprattutto a Reina. Il portierone spagnolo risponde da campione almeno 2-3 volte ad Adebayor, e regge da solo una squadra inguardabile. Così ad approfittarne è il Tottenham, che batte 0-3 il Wigan e raggiunge il City al quarto posto, mentre occhio all’Aston Villa, che asfalta 5-2 il Burnley ed è a -1 dalla zona Champions.

Importantissima vittoria per Zola, con il suo West Ham che batte 3-0 l’Hull City (apre le marcature l’ex laziale Behrami) ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>