Pinilla: “Se parte Pastore ci sarà qualcun altro che mi farà gli assist”

di Stefano Rodinò Commenta

Foto: Ap/LaPresse

Siamo entrati nel mese di Luglio e molte squadre stanno iniziando il ritiro estivo e la preparazione precampionato. Una delle prime società a radunarsi in vista dei preliminari di Europa League è il Palermo del nuovo tecnico Stefano Pioli. Dopo la conferenza stampa di ieri tenuta dall’allenatore e dal presidente Zamparini, arriva oggi la prima voce di chi il campionato lo vivrà sul campo: Mauricio Pinilla. Il giocatore ha parlato a ruota libera su diversi argomenti, rilasciando dichiarazioni interessanti sulla sua condizione, sul mercato del Palermo e sulle ambizione dell’annata che inizierà tra poco. Ecco alcuni passaggi salienti:

Sto migliorando dall’infortunio che mi ha tolto la possibilità di giocare le ultime partite, sono contento di tornare ad allenarmi con la squadra e sono concentrato per questo ritiro. Sono qui per dare il massimo, sarà l’allenatore a decidere se giocherò o meno. L’anno scorso ero arrivato come quarto attaccante, salvo poi diventare titolare col lavoro.

Nella seconda parte della conferenza, l’ex giocatore del Grosseto ha parlato della squadra e del nuovo tecnico, rilasciando anche una dichiarazione di calciomercato che ha confermato la sensazione che il talento Javier Pastore possa lasciare Palermo prima dell’inizio della nuova stagione.

In questa stagione mi piacerebbe arrivare lontano in campionato e in Europa League, oltre alla Coppa Italia, ovviamente. Per la qualità che abbiamo e tra i giocatori che sono qui e quelli che arriveranno, possiamo fare bene. E’ arrivato un bravo allenatore e crediamo molto nel nuovo progetto. Pastore? Speriamo di averlo anche quest’anno, ma sappiamo che difficilmente potrà restare con noi. Dovremo adeguarci alla rosa a disposizione. Se parte lui ci sarà qualcun altro che mi farà gli assist.

Ancora non sappiamo chi potrà sostituire l’argentino, ma dopo le dichiarazioni di Zamparini, arrivano anche da Pinilla segnali importanti sul cambio di maglia di uno dei calciatori più contesi in questo mercato. Aspettando che il campionato riparta e che il calcio giocato torni in prima pagina, vi continueremo a tenere aggiornati con le dichiarazioni dei protagonisti di questa calda estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>