Fantacalcio: partenza in sordina per il nuovo Fantacampionato

di Marco Mancini 2

La prima giornata di Fantacalcio non ci ha regalato punteggioni, il che è un bene, perché non permette di mantenere una squadra al primo posto sin dalla prima giornata con punteggi irraggiungibili. Le valutazioni degli 11 migliori calciatori non raggiungono quasi mai la doppia cifra, e questo fa capire che la giornata sarà stata molto equilibrata in tutti i tornei.

Il miglior portiere di giornata è stato De Lucia, il quale ha ottenuto lo stesso punteggio di Marchetti, ma ha una quotazione inferiore, solo 8 Fantamilioni. Tra i 4 difensori-marcatori, il migliore è stato Criscito, che entrando ha cambiato la partita e ha pure segnato, meritandosi un bel 10. Nella battaglia per le altre due maglie escono vincitori Gastaldello (9,5) e Lucarelli (9).

A centrocampo sapevamo già tre dei quattro nomi dei componenti la nostra top 11, e cioè i tre marcatori Hamsik (9,5), Taddei (9) e soprattutto Zapater, con un importante 10,5. L’ultima maglia viene assegnata a Flamini, autore dell’assist per il secondo gol di Pato.

E proprio il papero rossonero ottiene, in comproprietà con Di Natale, il punteggio più alto di giornata: 13,5. Con la doppietta è tutto più semplice, così restano a lottare per la terza maglia tantissimi loro colleghi a quota 10. Alla fine la spunta Rocchi perché riesce ad ottenere quel mezzo punto in più di tutti gli altri attaccanti per rientrare nella prima top 11 della stagione.

Commenti (2)

  1. Questi dati sono del fantacalcio della gazzetta o del corriere?

  2. gazzetta dello sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>