Fantacalcio: la parola al centrocampo

di Redazione Commenta

Nella nostra avventura del Fantacalcio siamo arrivati ad una delle sezioni più delicate, il centrocampo. Questo reparto molto spesso è quello che permette di vincere il Fantacampionato, in quanto se gli attaccanti fanno la differenza con le reti, bene o male tutte le Fantasquadre hanno qualche punta da 20 gol a stagione o giù di lì. Azzeccare invece i centrocampisti migliori è molto difficile, e vediamo quindi di capire quale potrebbe essere il più indicato.

Confermando la stessa suddivisione fatta per i difensori, cioè tra fuoriclasse, calciatori medi e sorprese, possiamo vedere che su qualsiasi edizione del Fantacalcio, il centrocampista con la valutazione più alta è Diego. L’ex fantasista del Werder Brema è uno che segna molto, ma attenzione a puntare su di lui. L’impatto con il campionato italiano è tutto da valutare, ed i 25 Fantamilioni (valutazione della Gazzetta) potrebbero portar via liquidi utili per qualche altro campioncino. E’ discreta la quotazione di De Rossi, titolare sicuro ed autore di quei 5-6 gol all’anno fissi, il quale è valutato 17 Fantamilioni. Melo e Camoranesi hanno la stessa valutazione, 15 milioni, ma se il brasiliano è sempre costante, l’italo-argentino è uno che segna molto, anche se spesso è infortunato. A voi la scelta. Tra i fuoriclasse, esagerata la quotazione di Cambiasso, 21 Fantamilioni, nonostante sia uno dei centrocampisti più incisivi del nostro campionato. Assolutamente da acquistare invece è Delvecchio, l’ex centrocampista goleador della Sampdoria, quest’anno passato al Catania. Quotazione: 13 Fantamilioni.

Tra i calciatori medi, potrebbero essere interessanti i 12 milioni di Javier Zanetti, uno che gioca almeno 30 partite all’anno, da studiare i 9 milioni per Quaresma, che non si capisce se giocherà o meno, mentre altre quotazioni interessanti sono quelle di Oliveira (6 Fm), Menez (10), Matuzalem (7), Marchionni (9), Maggio (9), Leon (10), Dessena (6), Caserta (7) e Bresciano (7).

Tra i calciatori interessanti che hanno quotazioni basse, ci sono da valutare quelli che hanno qualche speranza di giocare qualche partita, e che serviranno per completare le nostre rose. I calciatori consigliati in questo senso sono Almiron (3, ma solo se venisse acquistato dal Bari), Ariatti (3), Baronio (1) e Izco (3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>