Fantacalcio: dubbi sulla tenuta atletica nel turno infrasettimanale

di Redazione 1

Ultimo turno infrasettimanale in serie A. Teoricamente dovrebbero essere favorite le big, con rose più larghe e con calciatori più abituati a giocare ogni 3 giorni. Ma ripetiamo, teoricamente, perchè non vorremmo essere smentiti come l’ultima volta.
Intanto scontri diretti al vertice non ce ne sono, a parte il derby di Roma che tanto vertice non è, quindi si prospetta vita abbastanza facile per i campioni.

Partita, almeno sulla carta, abbastanza agevole per la Juventus, che affronta un Empoli spuntato, vista la squalifica inflitta dal giudice sportivo a Saudati per tre giornate, e che schiererà Volpato come unica punta. Il ragazzo è troppo giovane per affrontare i vecchi volponi juventini, e avendo giocato da titolare solo ad Arezzo, difficilmente troverà spazio in avanti. Compito facilitato anche per la Reggina, contro avrà un Livorno privo del portiere titolare Amelia, che ha regalato finora agli amaranto almeno una decina di punti. Anche la Fiorentina sarà in difficoltà viste le tante assenze, e dovrà affrontare un Napoli arrabbiato dopo la sconfitta di Torino, che finalmente ha terminato questo filotto di partite impressionante, in cui ha incontrato le prime 4 in classifica.


Il portiere della nostra Fantaformazione per la prima volta quest’anno sarà Gigi Buffon, al quale sarà prospettata una serata tranquilla da spettatore.
In difesa punterei su Kaladze, contro un attacco della Samp sempre in difficoltà a causa degli infortuni, che vedrà Bonazzoli non al meglio per un problema al polpaccio, e Bellucci appena tornato dall’infortunio, che ancora non ha nelle gambe 180 minuti da spendere in pochi giorni.
Poi punterei su Stovini, in gran forma e, giocando in casa, ha il vantaggio del proprio pubblico, che lui sente molto, e Mesto, dato che il Torino sulle fasce soffre un pò.

A centrocampo proverei a puntare su Rosina, prima volta anche per lui quest’anno, che spererà di approfittare del momento poco brillante della difesa dell’Udinese per incunearsi tra le maglie poco agili dei bianconeri. Fiducia anche a Taddei, che nelle gare importanti sfodera sempre delle prestazioni da sogno (vi ricordate Madrid?); Kakà, che ha recuperato dall’infortunio e che è in forma strepitosa; e Conti, in un Cagliari che giocando in casa si gioca le ultime chance di salvezza.

Per lo stesso motivo punterei sull’ottimo momento di Acquafresca, che la rabberciata difesa dell’Atalanta difficilmente potrebbe contenere. Spazio anche a Del Piero, che contro il Napoli ha da sempre espresso il suo miglior calcio; e ad Amoruso, per il motivo che dicevamo all’inizio, e cioè della presenza di De Lucia nella porta del Livorno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>