Fantacalcio: i difensori segnano più degli attaccanti, vince il modificatore di difesa

di Marco Mancini Commenta

Si prospettano punteggi molto bassi in questa giornata di Fantacalcio. Fino ad un quarto d’ora dalla fine delle partite, nessuno dei primi 40 cannonieri della classifica di A aveva ancora messo a segno una rete. Complici anche le poche reti di giornata, solo 17, o gli impegni di coppa (che peraltro hanno portato bene visto che solo l’Udinese non ha vinto), ma fatto sta che soltanto gli attaccanti della Fiorentina risultano tra i calciatori più utilizzati nei vari Fantacampionati ad essere andati in rete in questa giornata.

Nessuna doppietta e molti nomi nuovi, con la sorpresa Trezeguet, che rientra dopo una lunga assenza e va a segno, e che potrebbe rientrare subito nella top 11 perché l’infortunio prolungato aveva fatto precipitare la sua quotazione dai 34 milioni di inizio stagione ai solo 3 di due giorni fa.

Essendoci stati pochi gol, saranno anche in molti i portieri a raggiungere buoni punteggi, e difese a fare la differenza, tanto da essere avvantaggiati coloro che hanno puntato sul modificatore di difesa. Senza rigori parati, la sfida del miglior portiere di giornata è giocata da Abbiati (per il punteggio) e da Bizarri (per la quotazione), con un leggero vantaggio per il portiere del Catania.

In difesa c’è il record di marcature: ben 6 in una giornata sola non si erano mai registrate. A questo punto, visto che i voti ai difensori sono più o meno sempre gli stessi, i tre favoriti di giornata possono essere quelli con quotazione inferiore, e quindi Morero del Chievo, Capuano del Catania e Britos del Bologna.

6 sono anche i centrocampisti ad essere andati in rete, e qui probabilmente bisognerà escludere Cambiasso e Taddei per una questione di Fantamilioni. Favoriti quindi per l’ingresso nella top 11 saranno Seedorf, Sissoko, Foggia e Jankovic.

Altro record di giornata, il numero delle reti degli attaccanti. Non credo sia mai accaduto che in un’intera giornata di campionato le punte segnassero meno dei difensori, ma così è accaduto oggi. Posto assicurato quindi per Trezeguet, visto che la sua quotazione è bassissima. Posto sicuro per lo stesso motivo anche per Balotelli. La terza posizione probabilmente andrà a Mutu per la grande prestazione, ma anche in questo caso si giocherà tutto con i mezzi punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>