Fantacalcio: occhio ai “biscotti” e alla paura di perdere

Penultima giornata di campionato con molte incognite. Per chi conosce abbastanza bene il campionato italiano non ci saranno sorprese nel vedere alcune partite finire con punteggi alquanto “strani”, non saremo di certo noi a scoprirli, ma cerchiamo almeno di prevedere quali saranno.

Di scontri diretti ce ne saranno solo due, ed entrambi per evitare la serie B. Tenendo conto che spesso in queste gare chi perde è spacciato, è molto probabile che a vincere sia la paura di perdere, pronostichiamo poco spettacolo e pochi gol. Quindi, se potete, evitate di schierare calciatori di Livorno (ammesso che Orsi non schieri veramente le 4 punte come pronosticato), Torino (anche se i granata sono favoriti dal fatto che i toscani hanno mezza squadra squalificata), Reggina ed Empoli. Le partite che invece potrebbero vedere molti gol potrebbero essere Genoa-Lazio e Palermo-Sampdoria, dove non essendoci grandi pretese di classifica, potrebbero esserci accordi taciti.


Per queste ragioni punterei per la porta su Doni della Roma, dato che dopo la rissa della scorsa settimana, la tranquilla Atalanta difficilmente vorrà scombinare i piani anche ai giallorossi.
Per la difesa spazio ai più motivati: Mesto dell’Udinese (ad un passo dall’Europa), Nesta del Milan, in una gara che può valere la stagione, e Maggio della Sampdoria, in ottima forma da seconda punta.

Per il centrocampo vedrei bene gli interisti, che dovranno far di tutto per strappare i 3 punti col Siena che vogliono dire scudetto, e quindi prenderanno il sopravvento del reparto. Spazio quindi a Stankovic, rientrante dopo un leggero infortunio, più fresco dei compagni, e soprattutto uno dei pochi capaci di segnare da lontano, dato che immaginiamo che il Siena farà un muro davanti a Manninger; Liverani, apparso molto ispirato nelle ultime domeniche; Milanetto, che con le sue punizioni può mettere molta pressione sugli incerti portieri della Lazio (chiunque giochi); e Cossu, uno dei centrocampisti delle piccole più in forma al momento in serie A.

Per l’attacco schiererei a occhi chiusi Borriello, dato che prevedo una valanga di gol per lui per i motivi sopra descritti. Stessa ragione anche per gli attaccanti della Lazio, in cui secondo me uno tra Pandev e Bianchi potrebbe segnare tanto, con il macedone in vantaggio. Per la terza posizione in attacco credo che Amauri almeno un gol lo farà, giusto per convincere la Juventus ad alzare l’offerta per il suo cartellino.

1 commento su “Fantacalcio: occhio ai “biscotti” e alla paura di perdere”

Lascia un commento