La Svizzera Under 17 è Campione del Mondo

di Gioia Bò Commenta

In Svizzera questa sera si festeggia per il primo titolo a livello mondiale mai conquistato da una nazionale di calcio. A portarlo in patria è la nazionale Under 17 (alla sua prima partecipazione all’evento), capace di battere i super favoriti padroni di casa e campioni in carica della Nigeria. I ragazzi africani in realtà erano partiti meglio, sfiorando il gol in diverse occasioni, ma agli elvetici va il merito di aver saputo aspettare, per poi colpire quando gli avversari erano ormai stanchi.

Di Seferovic il gol che ha deciso la gara al minuto numero 63, che ha impedito ai nigeriani di conquistare il quarto mondiale di categoria. Il terzo posto va invece alla Spagna, che ha battuto per una rete a zero la sorprendente Colombia, arrivata ad uguagliare la quarta piazza dei Mondiali Under 17 del 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>