Eto’o rinuncia ai mondiali?

di Gioia Bò Commenta

Quest’anno si è tolto le sue belle soddisfazioni, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League con la maglia dell’Inter, ma Samuel Eto’o potrebbe saltare l’appuntamento con il mondiale sudafricano, a causa di una polemica con Roger Milla, eroe del Camerun nella kermesse del 1990. Il cannoniere dei Leoni indomabili dei mondiali italiani ha aspramente criticato l’attaccante dell’Inter, reo a suo dire di aver fatto grandi cose con le maglie delle squadre di club, ma poco per la sua nazionale. Eto’o non l’ha presa bene ed ora minaccia di non seguire la squadra in Sudafrica:

Vale la pena per me andare ai Mondiali? Vedrò se la mia partecipazione è importante, perché non ne ho bisogno nella mia carriera. Cosa ha fatto Milla? Non mi sembra che abbia vinto la Coppa del Mondo. Sono arrivati ai quarti e avevano una squadra formidabile. Mi chiedo se sono davvero miei connazionali.

Certo è che se Eto’o mantenesse la promessa, il mondiale perderebbe una delle sue stelle, per quanto il Camerun non abbia molte probabilità di arrivare in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>