Milan – Lazio 2-2: fotogallery

di Redazione 1

Luci a San Siro nell’anticipo della seconda giornata di campionato che dà l’avvio ufficiale alla stagione 2011-2012. A scontrarsi il Milan campione d’Italia ed una Lazio costruita per inserirsi in pianta stabile nel gruppetto di testa, nella speranza che l’accesso alla prossima Champions League non sia solo una questione di differenza reti (lo scorso anno i biancazzurri furono costretti a lasciar strada all’Udinese proprio per la differenza tra reti fatte e subite).

La stagione degli ospiti cominciava nel migliore dei modi, con i due neo-acquisti d’attacco (Klose e Cissé) che timbravano il cartellino nei primi venti minuti di gioco. I padroni di casa sembravano frastornati, ma ritrovate le giuste misure, riuscivano in soli quattro minuti ad impattare. Cassano – preferito a Pato – prima ritrovava la vena di assist-man, fornendo ad Ibrahimovic il passaggio per l’1-2, poi si riscopriva goleador, intervenendo di testa su un calcio d’angolo di Aquilani.

Correva il minuto numero 33 del primo tempo e – nonostante ottime occasioni da una parte e dall’altra, oltre alla solita girandola di sostituzioni – il risultato resterà ancorato sul 2-2 fino al termine della partita. Allegri si dice contento della reazione dopo lo 0-2:

Sapevamo che l’incognita della prima partita c’era per il ritmo e le misure da ritrovare. Ma sono contento della reazione dei miei ragazzi. Non giocavamo insieme da tempo e quindi qualche problema poteva esserci. Non potevamo fare di più. Se Guardiola sarà contento dopo aver visto questa partita? Chiedetelo a lui, io sono contento di certo.

Edy Reja è soddisfatto della prestazione dei suoi:

Abbiamo giocato la prima partita contro il Milan a Milano e non potevo chiedere di più alla squadra che ha giocato con grande personalità. A un certo punto siamo calati, le gambe non tenevano, c’era molto caldo e noi non siamo ancora in condizione. Potevamo anche vincere con la palla di Cissé in contropiede ma Nesta è stato bravo ad anticiparlo. Noi abbiamo recuperato 3-4 palle e se hai creato tante opportunità a Milano, contro il Milan, la partita l’hai fatta ed il risultato finale è giusto.

A voi le immagini della gara.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>