Formazioni Milan – Novara, l’ultima di Zambrotta e Inzaghi

di Redazione 1

La lotta per lo scudetto è finita la scorsa giornata, dopo che il Milan ha perso il derby cedendo così il titolo di Campione d’Italia alla Juventus. Con il secondo posto in cassaforte il Milan giocherà questa ultima partita di campionato con un po’ di turnover, soprattutto per dare spazio ad alcuni giocatori che non hanno rinnovato il contratto e che lasceranno il Milan dopo diversi anni e tante vittorie con questo club. Proprio per questo dovrebbe esserci spazio nella partita per Zambrotta, Inzaghi, Nesta e forse Seedorf.

QUI MILAN Mancherà per l’ultima partita di campionato Abbiati, alle prese con una lesione muscolare alla coscia, al suo posto ci sarà Amelia. In difesa al centro dovrebbero giocare Nesta e Yepes visti gli infortuni di Thiago Silva e Bonera. Sulle fascie spazio a sinistra a Zambrotta, alla sua ultima da giocatore del Milan, mentre a destra se non recupera De Scio giocherà Antonini. A centrocampo dovrebbero giocare Gattuso, Ambrosini e Nocerino, ma non è esclusa la presenza di Van Bommel al posto di uno di loro. Seedorf è in forse visti i dissapori con Allegri.

>>  Milan: il saluto di Nesta

INZAGHI Sulla trequarti sicuro Boateng che aiuterà la coppia di attaccanti. Al fianco di Ibrahimovic potrebbe esserci Cassano dal primo minuto, ma non è escluso un impiego di Inzaghi, che non ha rinnovato il contratto e ha ringraziato proprio in questi giorni la società e l’ambiente con una lettera struggente.

QUI NOVARA Nella formazione ospite problemi per Paci e per il giovane portiere Coser, con Fontana che tornerà in porta nonostante i deferimenti per il calcioscommesse.  Difesa a quattro con Morganella, Lisuzzo, Garcia e Gemiti, mentre a centrocampo di dovrebbero essere dal primo minuto Porcari, Pesce e Jensen. Rigoni torna a disposizione e agirà alle spalle degli attaccani, Morimoto e Caracciolo.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Amelia; Zambrotta, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Inzaghi, Ibrahimovic.

Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen; Rigoni; Morimoto, Caracciolo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>