Liga: Kakà torna al gol ed il Real è di nuovo galactico

di Marco Mancini 3

Forse l’assenza per squalifica di Cristiano Ronaldo ha fatto bene al Real Madrid. Nelle scorse partite i blancos si affidavano troppo alle sue giocate, e dai suoi piedi arrivavano sempre i gol e gli assist decisivi. Stavolta non c’era, ed il Real ha dovuto fare un maggior gioco di squadra. Evidentemente ci è riuscito. Contro un temibile Deportivo Lacoruna, candidato al quarto posto per la Champions, il Real esprime un gioco corale mai visto quest’anno. Anche i singoli tornano a giocare bene, e Kakà ritrova il gol dopo diversi mesi di digiuno. Bene anche Benzema, autore di una doppietta, e l’1-3 finale mette in allarme il Barcellona.

Dal canto loro i blaugrana non rallentano il passo, ma stavolta devono ringraziare la loro buona stella. Se per una volta Messi e Ibra non brillano, ci pensa il giovane Pedro a segnare il gol che vale tre punti contro un ostico Gijon. Le distanze rimangono così inalterate, ma per il Real c’è un po’ di fiducia in più.

Il campionato delle “altre” vede l’esonero di Valverde, tecnico del Villareal, dopo la sconfitta casalinga contro l’Osasuna. L’allenatore, che in settimana si era opposto alla partenza di Giuseppe Rossi, lo lascia in panchina per quasi tutta la partita, e paga questa imprudenza con l’ennesima sconfitta che interrompe il buon momento del Sottomarino Giallo. Rallenta il Valencia, fermato nel big match dal Siviglia che si riprende il quarto posto.

Commenti (3)

  1. ahah ma non è vero!! non ha segnato kakà! ha segnato benzema 2 volte e granero contro il deportivo! notizie false qui….

  2. ma infattiii…Kakà nn ha proprio segnato…xD ha fatto doppietta Karim Benzema e Grenero di testa…..mah…

  3. scusate, sono stato tratto in inganno da un errore sulla gazzetta dello sport che scrive, dopo aver fatto un’introduzione su kakà:
    “nel finale il match si ravviva un po’ con il gol di Riki prima e di Benzema, ancora lui, dopo”

    qui il link dell’articolo:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Liga/30-01-2010/barca-pedro-piega-gijon-602830512436.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>