Liga: Barcellona solito schiacciasassi, ora il Siviglia rischia la zona Champions

di Redazione 2

In questa settimana di coppa Italia negli altri Paesi non stanno a guardare, ma in molti sono impegnati nei turni infrasettimanali del campionato, come accade anche nella Liga spagnola. Anche lì, come in Inghilterra e in Italia, una squadra domina tutti, ed è il Barcellona.

La gara di ieri doveva essere quella della riapertura del campionato, con il Siviglia, terzo in classifica, che affrontava al Camp Nou i blaugrana orfani di Messi. Ed invece dopo solo 3 minuti si capisce che la gara andrà come tutte le altre. Iniesta segna e tutto diventa più facile. Finisce 4-0 per il Barça, che così risponde alla vittoria di 24 ore prima del Real Madrid contro il Getafe. Sotto per due volte in casa, i blancos hanno la forza per recuperare e andare a vincere la partita con una rete di Higuain al novantesimo. Una vittoria certamente immeritata, ma che permette a Cannavaro e compagni di rimanere a -6 dalla vetta.

Chi è inguaiato ora invece è il Siviglia, che con questa sconfitta vede il suo vantaggio dalla quarta assottigliarsi a soli 2 punti (un mese fa era a +12), anche perché il Valencia in casa del Betis vince con una doppietta del solito Villa. Ottima giornata anche per il Malaga che vince in casa dell’Osasuna e riconquista un posto in zona Uefa.

Commenti (2)

  1. c mon meilllllleur joueur c bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>